Buon Compleanno The Ink Spell ❤ Due anni e Giveaway!


 Buon CompliBlog 


Buongiorno e buona domenica Inkers, come state? So che oggi aspettavate il post della domenica con le uscite della settimana, ma come vi avevo preannunciato qualche post fa delle uscite parleremo domani perché oggi The Ink Spell festeggia due anni di vita e la giornata è interamente dedicata a questo eventi più unico che raro!


Due anni di blog.

Se già l'anno scorso non credevo di essere arrivata a uno, figuratevi oggi.
Sì, a volte penso al blog e penso "uff, ma chi me lo fa fare", ma poi guardo il pc e subito si fa sentire la necessità di scrivere, organizzare e programmare.
Come ormai di certo saprete, The Ink Spell è la versione 2.0 di se stesso (trovate qui maggiori informazioni) e nel corso di questi due anni ci sono stati un'infinità di cambiamenti che a poco a poco mi hanno portata dove sono ora. Ho trovato uno schema per recensioni che mi soddisfa, ho delle rubriche fisse (tipo il WWW) a cui non rinuncio per niente al mondo e le mie amicizie di sono fatte più serie. Le amicizie nate solo tramite i commenti mi hanno dato e continuano a darmi tantissimo, al punto che ormai con alcune i messaggi su Telegram sono quotidiani.
Il ringraziamento più sentito va alla mia Ink Family. Alcune le ho incontrate di persona, altre le incontrerò prossimamente, ma anche quelle che sento solo per chat e messaggi vocali so che sono sempre lì per me e non potrei chiedere niente di più.
Ma ovviamente anche Fede, Ely, Jess, l'altra Jess... e tutte le blogger con cui ormai nemmeno ci diciamo "Ciao", ma iniziamo direttamente a parlare come se la conversazione non terminasse mai, meritano un ringraziamento: grazie di condividere la mia stessa passione, ma non i miei gusti (beh, non tutti). Grazie per le letture di gruppo, gli isterismi, il disagio e il fangirlare come se non ci fosse un domani.
E grazie anche alla cuggi, che ormai è entrata nel giro dei romance, ma non c'è verso che riesca a farmi entrare in quello dei thriller eppure mi sostiene sempre ed è la mia più grande fan.


Novità 2018

Due anni sono un traguardo importante e sebbene io sia abbastanza soddisfatta di com'era il blog fino a ieri, sentivo che c'era bisogno di un - seppur minimo - cambiamento che mi ha portata in primo luogo a estendere il nome del blog che ora è "The Ink Spell - L'incantesimo dell'inchiostro".
La scelta di estendere il nome è dovuto al fatto che mi rendo conto che l'inglese crea difficoltà, soprattutto quando vado in giro a presentarlo, perciò ho aggiunto la parte italiana. Tra l'altro, mi sto scoprendo infastidita dai titoli delle rubriche in inglese, perciò a poco a poco anche quelli passeranno in italiano.
Il secondo cambiamento, che probabilmente è anche quello più evidente, è la grafica.
Se avete aperto questo post direttamente senza passare dalla homepage probabilmente noterete solo la sidebar che ora sta a destra e qualche dettaglio generale come la barra del menu e i collegamenti in fondo al blog. Se invece siete passati, o passerete, dalla homepage, noterete la diversa impostazione che ora da' un accesso diverso ai post.
Inoltre, da questo momento sarà possibile comprare spazi e post pubblicitari. Cliccate qui per saperne di più.


Recap 2017

Vediamo invece com'è andato questo 2017.

Img ruler 
LIBRO PIÙ BREVE
81 pagine
Natale di Terra Rossa
di N.R. Walker
LIBRO PIÙ LUNGO
720 pagine
Signore delle Ombre
di Cassandra Clare

 Ho letto un totale di 132 libri di cui ne ho recensiti 97 sul blog (se ho messo tutte le etichette giuste xD)
★ Ho pubblicato 264 post.
★ Ho raggiunto tutti gli obiettivi numerici che mi ero posta all'inizio dello scorso anno: 250 lettori fissi, 150 follower su Twitter, 200 follower su Instagram, 300 follower su Facebook e leggere almeno 100 libri.
★ Collaboro con 20 case editrici.
★ Ho iniziato a leggere regolarmente in lingua.

Awards 2017

Parlando di migliore e peggior libro dell'anno, non posso fare a meno che andare per genere e sono resa conto che per alcuni (tipo il fantasy) "Peggiore" non sta a significare che il libro è brutto o che non mi è piaciuto, ma solo che rispetto agli altri è l'ultimo in classifica.




Miglior Romance: Tu che colori la mia ombra di Elle Eloise (recensione)

Peggior Romance: Lui vuole me di Ava Lohan (recensione)








✔ Miglior Fantasy: The Midnight Sea di Kat Ross (recensione)

 Peggior Fantasy: Caraval di Stephanie Garber (recensione)







✔ Miglior M/M: Costi quel che costi di Charlie Cochet (recensione)

 Peggior M/M: Balla con me di Heidi Cullinan (recensione)







✔ Miglior Distopico: Diabolic di S.J. Kincaid (recensione)

 Peggior Distopico: Time Deal di Leonardo Patrignani (recensione)





Propositi per il 2018

Quando l'anno scorso ho scritto i propositi per il 2017 pensavo solo alla crescita. Pensavo ai rapporti con le case editrici, pensavo ai follower e a tutte quelle cose che con il massimo dell'impegno mi permetterebbero di fare del mio blog un ipotetico lavoro.
Gli obiettivi che mi ero data erano tutti, o quasi, numerici: follower di qua, seguito di là etc.
Ma quest'anno, soprattutto dopo il rientro dalle vacanze estive, mi sono accorta che non mi interessava più. Sì, guardo ancora le visualizzazioni, i like e quelle cose lì, ma lo faccio per mera curiosità, non perché stia cercando qualcosa.
La cosa si è accentuata tantissimo da quando ho iniziato la RARE Reading Challenge. Il 2017 mi ha portato a conoscere il RARE e a impegnarmi seriamente nella lettura in lingua e mi sono resa conto che mi sto perdendo tantissime cose.
Ho guardato la TBR che avevo fatto l'anno prima e l'ho sentita vuota. Una serie infinita di titoli in italiano che per la maggior parte sono elementi di serie che o non sono complete o rischiano la cancellazione qui.
Quindi i propositi per questo anno nuovo dicono basta ai numeri.

Fare pulizia nella sezione Rubriche. Questa sezione è abbandonata a se stessa da sempre e tra le rubriche abbandonate e quelle mai avviate è il caso di fare pulizia.

 Riprendere ad aggiornare la sezione Serie: è ferma e ignorata da troppo tempo.

 Essere più presente sui Social. I social sono la mia piaga, ma sto cercando di darmi da fare per essere più presente, non per aumentare le visite ma piuttosto per creare un pubblico fedele che non abbia paura di farsi avanti.

 Varie ed eventuali. Sì, i miei buoni propositi per il 2018 sono tutti qui, magari mi verrà in mente altro più avanti.

Giveaway

Lo so che lo stavate aspettando tutti, quindi eccoci qui!
Per festeggiare i due anni del blog ho deciso di fare due giveaway con in palio un libro cartaceo ciascuno, e siccome sono entrambi romance (uno è erotico), ci saranno anche altri due mini giveaway di consolazione, diciamo, per coloro che non apprezzano il genere.

L'unica regola per partecipare al giveaway è:
→ Lasciare un commento con il vostro nome o nickname, la vostra email e l'indicazione per quale dei quattro giveaway state partecipando (potete partecipare a tutti e quattro, ma vincere a uno solo!)

Per avere più punti (ogni azione vale un punto in più):
→ Essere follower del blog (pulsante azzurro "Segui" nella colonna a destra) e scrivere nel commento il nome con cui seguite.
→ Seguire la pagina facebook  e scrivere nel commento qui sul blog il nome con cui seguite.
→ Seguire l'account twitter  e scrivere nel commento qui sul blog il nome con cui seguite.
→ Seguirmi su Google+  e scrivere nel commento qui sul blog il nome con cui seguite.
→ Essere follower su Instagram  e scrivere nel commento qui sul blog il nome con cui seguite.
→ Unirvi al canale Telegram e scrivere nel commento qui sul blog il nome con cui seguite.

Tutti e quattro i giveaway terminano il 9 Febbraio e i vincitori saranno annunciati il 10 Febbraio e contattati via email.
In caso uno o più dei vincitori non rispondessero entro il 12 Febbraio saranno considerati non validi e sarà effettuata una seconda estrazione.



Giveaway #1 → Copia cartacea cartonato di "Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore" di Susan Elizabeth Phillips. Genere: Contemporary Romance.
Nota Bene: il libro è in ottime condizioni, ma è usato. Le pagine sono un po' ingiallite (solo esternamente) e la sovraccoperta non è perfetta.

Giveaway #2 → Copia cartacea cartonato di "Mille notti di me e di te" di Laura Gay. Genere: Erotic Romance.
Nota Bene: il libro è in ottime condizioni, ma è usato. Su una pagina c'è un mini post-it e una frase sottolineata a matita.

Giveaway #3 → Collezione quasi completa (mancano Silente, Ron e Hermione) della collezione Rollinz Esselunga di Harry Potter.

Giveaway #4 → Quattro personaggi (Harry, un gemello Weasley, la prof. McGranitt e Neville) della collezione Rollinz Esselunga di Harry Potter.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Oddio sono arrivata alla fine di questo lunghissimo post.
Se mi avete seguita fin qui non posso fare altro che ringraziarvi e sperare che continuiate a farlo anche quest'anno ♥

Posta un commento

33 Commenti

  1. Innanzitutto AUGURI!!!!! Complimenti per i tuoi due anni, Ink sei vecchia (in questo caso mi batti!)
    Mi fa davvero tanto piacere averti conosciuta meglio in questi ultimi mesi, sono orgogliosa di essere una di quelle persone che non ti saluta quando ti scrive u.u
    Passiamo al recap dell’anno, tu leggi troppo. Ma mi fa davvero piacere vedere Diabolic nei migliori <3 (se avessi letto Wintersong sarebbe finito dei peggiori del fantasy!!!). Il mio libro più lungo era 888 pagine, credo di aver quasi stabiilito un record!
    I tuoi buon proposito mi piacciono anche io dovre curare di più i social ma sono troppo pigra...
    I giveaway di HP sono molto interessanti ma io passo,l!
    E dopo questo commento infinito ti assicuro che ne farò altri simili per tuttto l’anno!
    Auguri amica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica ♥
      Caraval è il peggiore solo perché non avevo (per fortuna) voti inferiori, come sai il richiamo della copertina di Wintersong non ha avuto effetto su di me.

      Elimina
  2. Tanti auguri a te... tanti auguri a teeee... tanti auguriiii amica miaaaa ...tanti auguri The Ink Spell!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ ❤️ Felicissima ed onorata di non salutarti quando ci scriviamo ogni giorno XD sei davvero una vera amica per me, mi supporti, mi sopporti e mi consigli... sempre! Sei davvero una delle mie migliori amiche, oramai le mie giornate non sarebbero le stesse senza di te che sei diventata davvero un punto di riferimento. È bellissimo condividere con fe la nostra più grande passione ❤️ Un abbraccione grande di cuore a te ed al tuo meraviglioso è insostituibile The Ink Spell!!! ❤️❤️❤️ Ps lo sai già però te lo ripeto, la nuova grafica è spettacolare! Sei grande!❤️

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri a te cara Jessica per il tuo amato blog ed aver raggiunto tutti gli obbiettivi che ti sei prefissata... Adesso sta per partire il terzo anno spero di continuare a leggere le tue opinioni, pensieri, e parole che ormai non faccio a meno di leggere...
    Che dire ti faccio un grande in bocca al lupo per questo nuovo anno, e spero che riesci a portare avanti i nuovi Buon propositi.
    Auguri❤
    Terrykiaril

    RispondiElimina
  4. Non partecipo al giveaway perché non sono premi che mi interessano e preferisco lasciarli a chi invece li aspetta, ma ci tengo a farti i miei complimenti per il traguardo raggiunto e per l'ordine e la cura della grafica, hai una delicatezza che non è da tutti. Un abbraccio e un saluto di cuore.

    RispondiElimina
  5. Buon compliblog Jessica!
    Raggiungere questi traguardi è bellissimo perchè il blog rappresenta un nostro piccolo angolo di mondo quindi capisco benissimo la tua soddisfazione.
    E' bellissimo soprattutto instaurare rapporti veri con altre persone perchè la blogosfera ti apre un mondo e chi dice che non esistono le amicizie virtuali in realtà non sa nemmeno di cosa parla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrei essere più d'accordo Susy. Alcune delle mie amicizie più profonde sono nate su internet!

      Elimina
  6. Jèèèèè auguri per questo traguardo, sono davvero felice per te ❤️❤️❤️ (ho rubato i cuori ad Ely AHAHAHHAAH) Sei una di quelle blogger che si impegna davvero in tutto quello che fa, spero tu riesca a portare a termine gli obbiettivi che ti sei prefissata, che secondo me sono i migliori, si arriva ad un certo punto che oltre i numeri si pensa alla qualità del blog e il tuo non è uno dei migliori in circolazione!
    Non partecipo al GA ma lo condivido volentieri sui miei social perché so che nella mia pagina Facebook ci saranno lettori a cui interessano i premi messi in palio. Un abbraccio forte ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "e il tuo non è uno dei migliori in circolazione" sono troppo piena di me se spero che quel "non" sia un errore? xD

      Elimina
  7. Tantissimissimi auguri, Jessica‼ xoxo

    RispondiElimina
  8. Ciao! Auguri per questi due anni!! Davvero complimenti! La nuova grafica è davvero bella e mi piace anche l'aggiunta del titolo in italiano. Hai raggiunto ottimi traguardi lo scorso anno e te ne auguro altrettanti quest'anno. Ho letto decisamente meno libri di te, dovrei impegnarmi di più xD Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  9. Tanti auguriiiiii <3
    Bellissimo post, adoro le novità, la grafica, gli obiettivi insomma tutto!
    Non partecipo al GA ma era dovere farti gli auguri!
    E niente continua così perchè amo il tuo angolinoooo

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri di cuore per il compleanno del blog! :)
    E niente, non potrei dire nulla di nuovo e originale che non sia già stato detto sopra, quindi mi limito a dire che con 132 libri in un anno tu mi fai paura. >.<

    RispondiElimina
  11. E' un traguardo bellissimo, complimenti e auguri!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri per il secondo blog-compleanno:)
    La nuova grafica mi piace tantissimo e anche tutte queste piccole novità che hai deciso di inserire!
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda i migliori e peggiori del 2017, anche se “Caraval” non è stato il mio peggior fantasy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che quel "peggiore" verrà interpretato male per sempre xD
      Sono contenta che le novità e la grafica nuova ti piacciano!

      Elimina
  13. non partecipo al giveaway ma passo per farti gli auguri. Ti seguo e continuerò a farlo e adoro i tuoi buoni propositi (anche io mi sono discostata dai numeri, voglio godermela di più)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara, vedo che il 2018 è un anno che vedrò pochi numeri per tanti di noi!

      Elimina
  14. Ciao Jessica, tanti auguriii per i due anni del blog!!!
    Io vorrei tanto leggere Caraval e per te è stato il peggior fantasy.....così mi fai passare la voglia di leggerlo!!
    Come buon proposito vorrei anche io essere più presente nei canali social ma di sicuro non ho iniziato bene,,,sono quasi sparita anche dal blog!!!
    Già che ci sono provo a partecipare per il give n.3, la collezione di Hp che farebbe davvero piacere a mia figlia (dalle mie parti non ci sono Esselunga). Ti seguo qui come Erica libri al caffè e su fb, instagram come Erica Spader

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh è stato il peggiore nel senso che ne ho letti di meglio, non che è brutto xD
      Ti segno per HP!

      Elimina
  15. Tantissimi auguri e complimenti per tutti gli obbiettivi che hai raggiunto! Fai bene a non pensare ai numeri, oltretutto il tuo blog va a gonfie vele, quindi non ne hai bisogno ;)
    Nonostante la collezione di Harry Potter sia davvero carinissima, non ho più spazio per gingilli vari, per i libri però un pò di spazio lo trovo sempre XD
    Partecipo per il giveaway n°2
    Ti seguo sul blog e Facebook come Anna Scotto, su twitter @anna13scotto e instagram anna.13.scotto
    la mia email è scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!