Impronte di... Ottobre 2017


 Recap Mensile


Buon primo Novembre Inkers! Come state? Avete passato una bella serata di Halloween? La mia credo che, per quanto banale, la ricorderò per sempre xD Praticamente per ieri non avevo fatto nessun programma. Col man ci eravamo visti nel pomeriggio e non c'era niente di organizzato con potenziali amici. Così, dopo cena, ho deciso di fargli una sorpresa e sono andata a casa sua.
Il problema?
Quando sono arrivata davanti al suo cancello lui mi chiama chiedendomi dov'ero perché lui era a casa mia xD
Proprio un Dolcetto o Scherzetto ben riuscito xD

Ieri si è concluso Ottobre e per me è stato tempo di bilanci mensili, vediamo insieme com'è andato questo mese?


Letture e Recensioni

Totale libri letti
10


Recensioni
Totale libri recensiti
9
Romance
Intent
Un posto accanto a te
#1 Crush
Feral Sins
M/M
Costi quel che costi
Storico
Sacrifice
Deception
Fantasy
Cuore Oscuro
Costi quel che costi
Feral Sins
Magic
Rilettura
Costi quel che costi
Miglior Lettura
Costi quel che costi


Letture
Lettura Peggiore
Feral Sins
        
Citazione del Mese
P.S. Ho riletto Il cacciatore di aquiloni. È stato il primo libro che mi hai passato, ricordi? Non mi ricordavo di aver pianto la prima volta, ma forse il tempo cambia il modo in cui vediamo le storie. Forse il significato dei libri si modifica mentre cresciamo e facciamo esperienza della vita. Forse non sono più la persona che ero quando lo lessi anni fa. 
 O forse ho solo nostalgia di casa.

Un Posto Accanto a Te

Nuovo mese, nuovo giro di letture e recensioni. Sono molto soddisfatta delle letture fatte e mi rendo conto che divento ogni mese più selettiva.
Le recensioni negative vanno diminuendo e non perché non legga niente che finisce per non piacermi, ma bensì perché quando mi rendo conto che un libro mi sta frustrando lo mollo.
Uno dei diritti del lettore è quello di abbandonare un libro e io ho deciso di aggrapparmi a questo diritto come l'avessi ideato io perché ho una TBR troppo lunga per sprecare tempo su libri che non mi piacciono.
Perciò, da questo mese, in questa sezione troverete anche una linea per i libri abbandonati.

ABBANDONATO 
→ Hollywood Dirt: primo libro della Rare Reading Challenge che non sono riuscita a portare a termine. Dopo quattro capitoli lo stile mi stava uccidendo, quindi ho deciso di lasciar perdere e passare a titoli più promettenti.

⭐ 
→ Niente stelle singole nemmeno questo mese. Credo che ne vedremo sempre meno qui sul blog.

⭐⭐ 
→ Uno è ancora a rischio di cambio opinione quando sarà il momento di scrivere la recensione. Per ora, però, è salvo.

⭐⭐⭐ 
→ Feral Sins: la recensione arriverà probabilmente lunedì e... boh. Bei personaggi, ma troppo ripetitivo. Troppo, troppo, troppo. E poi vogliamo parlare di tutto il no-sense? Ecco, lo sapevo che devo dargli due stelle.
→ Teach Me: in realtà, come vi dicevo nella recensione, ho letto questo libro ad Aprile e mi ha delusa un pochino. Le mie amiche me ne avevano parlato con tanto entusiasmo e io invece ci ho trovato molta incoerenza. Lettura piacevole, ma resta un nì.

⭐⭐⭐⭐ 
→ Cuore Oscuro: sì, questo era in bilico con le tre stelle, lo so, ma ha le sue ragioni per averne quattro e non vedo l'ora che esca l'edizione economica perché non può mancare nella mia libreria. Qui la recensione.
→ Sacrifice: io potrei leggere anche la lista della spesa scritta dalla Bolzan. Questo libro è duro e sporco, come ama dire Malia: Barbara ti fa vedere il peggio degli esseri umani e riesce in ogni caso a farteli amare. Qua la recensione.
→ Intent: la copertina è decisamente deviante, ma almeno la storia non è completamente prevedibile anche se forse un po' surreale. Qua la recensione.
→ Magic: non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo perché se anche c'è un po' di potenziale inespresso e un inizio un po' rigido, è uno dei migliori fantasy che abbia mai letto! Qua la recensione.
→ Un posto accanto a te: la recensione sarà online domani e devo dire che sono combattuta. Appena conclusa la lettura ero sicura che non raggiungesse le cinque stelle perché non riuscivo a passare sopra ad una cosa, ora, invece, più ci penso più punta alle massimo.
→ #1 Crush: la demenzialità di questo libro vi conquisterà, c'è poco da fare. Fa un sacco ridere e io spero arrivi presto in Italia perché possiate godervelo anche voi. Qua la recensione.
→ La principessa che aveva fame d'amore: raccontato sotto forma di fiaba, questo libro è una sorta di mutuo aiuto per tutte le donne - ma a voler ben vedere anche per gli uomini - che non riescono più a trovare se stesse.

⭐⭐⭐⭐⭐ 
→ Deception: che ve lo dico a fare? Barbara Bolzan avrà sempre un pezzetto del mio cuore. Con Deception ha raggiunto apici che non mi sarei mai aspettata! Qua la recensione.
Costi quel che costi: in realtà, a mente fredda, il punteggio sarebbe di quattro stelle, ma la verità è che quando una serie inizia con un libro come questo non si può fare a meno di dargli il massimo perché spalanca le porte a qualcosa di meraviglioso. Qui la recensione.


Nuove Entrate Cartacee in Libreria

Ottobre di carta. O di occasioni, se vogliamo dirla tutta.
Alla fine di Settembre ho trovato su Facebook una ragazza che vendeva Blue di Kerstin Gier e visto che il mese prima avevo trovato Red al Libraccio non ho potuto farmi scappare l'occasione. Ora mi manca sono Green per completare la serie.
Subito dopo ho trovato, sempre usata - ma in condizioni assolutamente nuove - l'intera serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips a soli 17,00€. Vi pare che potevo lasciarla lì considerando quanto è difficile da trovare?
A concludere gli acquisti, approfittando dello sconto di Newton del 25% che c'era fino a ieri, ho comprato Magic di V.E. Schwab che mi è piaciuto talmente tanto in ebook che non ho potuto evitare di prenderlo. Dai, a 7,50€ era un affarone!
Sul fronte omaggi, invece, devo ringraziare la Delrai Edizioni per Il Viandante di Jane Harvey-Berrick. Adoro questo libro - e no, non perché sono di parte - perché, come ogni libro Delrai, è davvero curatissimo dei dettagli ed è un piacere per gli occhi.
Grazie a Sperling & Kupfer, invece, ho ricevuto in omaggio La principessa che aveva fame d'amore di Maria Chiara Gritti che ho anche avuto l'occasione di conoscere di persona ed è davvero una persona speciale.
L'ultimo omaggio di Ottobre, arrivato proprio ieri tra l'altro, è grazie a Newton Compton Editori che mi ha mandato La battaglia delle tre corone di Kendare Blake.



Film


LA FRATELLANZA
La star di Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau, è l'impetuoso protagonista del thriller La fratellanza. Finito in prigione per aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d'auto, Jacob "Money" Harlon (Coster-Waldau) lotta per sopravvivere ai pericoli della detenzione e alle ostilità tra gang rivali. Money si schiera con la fratellanza ariana, la quale, dopo che l'uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a orchestrare un crimine per proteggere la sua ex moglie e sua figlia.   

Allora. Parliamone.
Il film è bello. Questo è un fatto insindacabile.
Però che palle.
Cioè, è il tipo di film che Carlini mi avrebbe fatto vedere a Storia del Cinema all'ultimo anno in università.
Bello è bello, ma che lentezza. Dove li hanno lasciati i dialoghi?


THOR RAGNAROK
Per intervenire a difesa del pianeta Terra e dei suoi abitanti, il vanaglorioso principe di Asgard Thor (Chris Hemsworth) ha messo da parte i nobili natali, la discendenza aliena e i conflitti familiari con Loki (Tom Hiddleston), atterrando puntualmente con un tonfo al fianco dei colleghi Avengers tutte le volte che ce n'è stato bisogno. Dopo averlo visto sfidare i componenti più forti della squadra a sollevare il leggendario Mjöllnir, e gongolare nella consapevolezza di essere il solo degno di brandirlo, un potente nemico in gonnella si fa avanti per raccogliere la sfida e disintegra il martello sotto gli increduli occhi del proprietario. La perfida Hela (Cate Blanchett), tornata in libertà dopo millenni di prigionia, minaccia di scatenare la sua ira sul regno di Odino (Anthony Hopkins), e l'unico guerriero in grado di fermarla e scongiurare il Ragnarok è disarmato e imprigionato dall'altra parte dell'universo. Indebolito dallo scontro con Hela, Thor è finito nelle mani del Gran Maestro (Jeff Goldblum), un avido burattinaio il cui passatempo preferito è far duellare forme di vita inferiori dentro un'arena intergalattica. Ma l'avversario che la sorte riserva al dio del tuono è una vecchia conoscenza, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo), nella versione più grossa e arrabbiata. Dopo qualche scaramuccia ai fini dello spettacolo, il "collega di lavoro" Hulk si rivelerà un alleato prezioso per salvare dalla distruzione l'intera civiltà asgardiana.

Oh dite quello che volete, a me i film di Thor sono sempre piaciuti e questo, ovviamente non è da meno.
Sarà che sono una profana dei fumetti. Sarà che per me un buon film non deve necessariamente nascondere un messaggio mistico. Sarà che se mi fa compagnia per un paio d'ore per me è un film promosso.
Nel caso del terzo capitolo di Thor, il film non aggiunge niente al filone degli Avengers (se non la crescita di Thor e la scena post titoli di coda che crea il collegamento a Infinity War), ma resta un buon prodotto a se stante.
Personalmente ho trovato un po' eccessivi alcuni siparietti comici e ho trovato assolutamente inutile il personaggio di Valchiria, ma a parte queste cose lo rivedrei senza problemi.
Anche perché ho amato profondamente Cate Blanchet nel ruolo della villain (fantastica!) e la colonna sonora che è proprio da WoW a questo giro!


Serie TV


E che palle. Mi è già caduta. Non si può continuare così. Un episodio solo su Amelia, che non sopporto. Un episodio solo su Owen, che non serve. Già ho letto la trama di quello di domani e sarà di nuovo quasi un filler.
Io rivoglio le storie che emozionano! Ridatemi i miei personaggi con la spina dorsale!


Uhm. Sì. Okay. Ma il succo? In cinque episodi abbiamo solo capito che Clark Kent è quasi sicuramente un angelo pure lui e che Lucifer è più fuori di testa di prima.
Daiiii, basta episodi riempitivi, datemi qualcosa di concreto!


Abbandonata. Non posso farci niente, il plot era interessante, e poi io sono una fan dei personaggi super intelligenti, ma non c'era caratterizzazione e senza quella mi annoio.


Okay, la serie mi sta piacendo. Ho visto cinque (?) episodi e merita, però mi sta troppo antipatico il ragazzino. Secondo me diventa cattivo. Deve diventare cattivo, così hanno una scusa per ucciderlo.


Ho finito di recuperare la seconda stagione e ora sono in pari con la terza. Che posso dirvi se non che la amo? Serie come questa fanno veramente capire che quando si vuole trasporre su schermo un libro non è vero che non può essere uguale.



TBR di Novembre

Degli otto libri che avevo messo in TBR a Ottobre ne ho letti cinque (sei, se contiamo che ne ho abbandonato uno). Di nuovo bene, ma non benissimo. Però almeno sono state tutte belle letture.
Cosa leggerò a Novembre?


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E Anche Ottobre è andato.
Io sono comincio a contare i giorni a Natale.
Troppo presto dite?
Eppure a me l'atmosfera natalizia piace troppo!
Com'è andato il vostro mese?

Posta un commento

16 Commenti

  1. Caraval non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi del libro della Blake :)

    RispondiElimina
  3. eeehh outlander forever! Se non hai letto i libri te li consiglio ^^

    RispondiElimina
  4. Allora, dei libri letti te ne condivido parecchi, tu sai XD
    Film... THOR e non dico altro, abbiamo già commentato abbastanza l'altro giorno direi!
    Della tua TBR voglio leggere prima o poi Caraval e La battaglia delle tre corone, sono in trepidante attesa di Gemina come ben sai e ho pure Wintersong da leggere. E io odio le TBR in teoria..... XD

    RispondiElimina
  5. Io voglio recuperare i libri di Elle Eloise, anche le tue recensioni entusiaste mi hanno convinto e poi che magnifica cover.
    Outlander ^-^ anch'io la amo! Per quanto ci siano qualche diversità, è tutto abbastanza fedele ai libri e mi piace molto.
    Curiosa di leggere il tuo parere sul libro della Cherry e Thor ho una gran voglia di vederlo anch'io!

    RispondiElimina
  6. Wow che bel mese pieno! ❤️ Per novembre condividiamo il viandante e caraval ^^

    RispondiElimina
  7. Thor: Ragnarok lo vado a vedere la settimana prossima, ma so già che lo amerò! *-*
    Mi dispiace leggere della tua delusione su The Good Doctor: mi sono data solo tre potenziali nuove serie da iniziare quest'anno/l'anno prossimo - perché ne ho ancora troppe in sospeso - e questa l'avrei vista solo per Freddie Highmore, che ho amato in Bates Motel.
    E poi argh, come ti capisco riguardo alle recensioni e valutazioni combattute! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh The Good Doctor dispiace anche a me, ma de dopo tre episodi non mi fai partire la storyline per me è no.

      Elimina
  8. Ma quante letture interessanti! :) Ottobre è stato davvero un buon mese!!! E nella tua TBR di novembre ci sono diversi titoli che mi interessano: Caraval spero di riuscire a leggerlo in tempi brevi, la serie della Blake mi piacerebbe iniziarla, anche se non è nella lista delle priorità, e il libro della Reid mi incuriosisce, sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Blake mi sta facendo su e giù, non sono ancora riuscita a inquadrarlo come libro xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!