Recensione: Contro Ogni Logica di Charlie Cochet


 Recensione 


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana! Per me questa sarà una settimana molto impegnativa al lavoro perché il mio tutor è via per un convegno e io dovrò occuparmi di un sacco di cose molto importanti.
Intanto, con oggi inauguro un "nuovo schema" per le recensioni, più completo e spero più interessante. In realtà penso che sia ancora da collaudare bene, ma per ora non mi dispiace.
La cosa delle immaginette per i dettagli del genere specifico del libro l'ho spudoratamente copiata dal blog "Under the Covers Book Blog".
Con questo nuovo schema oggi vi parlo di "Contro Ogni Logica" di Charlie Cochet edito da Triskell Edizioni!



TRAMA:
CONTRO OGNI LOGICA
THIRDS #5
Charlie Cochet

⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo --,--€ | Ebook 5,99€
Pagine: 373
Data uscita: 13 Settembre 2017
Genere: M/M, Romance, Urban Fantasy
Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l’agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio. Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com’è evidente anche dalla sua recente operazione all’interno della Coalizione. Grazie all’abilità di Ash e all’aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock. Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c’è nel suo cuore. Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso. Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero. Ed essere innamorati non è l’unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.

SERIE: THIRDS
1. Costi quel che costi
2. Con in fiato sospeso
3. Verso la rovina
4. Quando tutto crolla
5. Contro ogni logica
6. Catch a Tiger by the Tail (inedito)
7. Smoke & Mirrors (inedito)
8. Thick & Thin (inedito)
9. Darkest Hour Before Dawn (inedito)
10. Tried & True (inedito)


Nonostante io abbia letto ben cinque libri di questa serie, è solo con questo quinto volume che vengo a parlarvene sul blog. Chiedo venia. Sì, davvero, dovete perdonarmi perché questa è una serie talmente bella che avrei dovuto parlarvene fin dall'anno scorso quando ho letto il primo volume.

Se avevo amato Dex e Sloane nei primi quattro capitoli di questa saga, non so che termine usare per descrivere lo stato di perenne voglia di abbracciare sia Ash che Cael mentre leggevo di loro.

Il libro riprende esattamente da dove termina quello precedente, perciò vi prego di non iniziare la serie da questo volume perché oltre a perdervi delle grasse risate nei volumi prima, non capirete come si arriva alla situazione con la temuta Betsy xD

«Fa paura, vero?»
«Cosa?»
«Come una persona possa diventare tutto il tuo mondo. Un giorno sei lì che ti fai i fatti tuoi e poi subito dopo dai a qualcuno tutta la tua fiducia, il tuo amore, il tuo cuore, tutto quello che sei. Li cedi e speri per il meglio.»

Dopo gli eventi alla fine di "Quando tutto crolla" (che non vi dico perché voi dovete leggere questa serie e scoprire!) la curiosità su come sarebbe cambiato il rapporto su Ash e Cael mi stava mangiando viva.
Mentre Cael non è difficile da inquadrare perché fin dai libri precedenti non si nasconde mai e dona sempre il 100% di se stesso, Ash ha un po' il ruolo dell Shrek della situazione. Lui è grosso, incute timore - non per niente la sua forma teriana è un leone - e tiene a debita distanza coloro che non devono impicciarsi dei fatti suoi. Durante tutto il percorso fino a qua lo abbiamo sempre visto mostrare la sua vera faccia solo a Cael. Eppure anche se il giovane ghepardo non deve sforzarsi molto per far breccia nel cuore di Ash, il nostro leone ci metterà un po' a capire che cedere alla paura ti fa perdere le cose a cui tieni e che accettarsi è il primo modo per venir accettati anche dagli altri.

Adoro come la Cochet crei personaggi dalle mille sfaccettature. Cael è dolce e coccoloso, ma non è sempre stato così. Ash è burbero e spaventoso, ma nasconde una fragilità che non mi sarei mai aspettata da lui. Per entrambi i personaggi c'è un'enorme crescita a livello personale, ma anche interpersonale. Vorrei approfondire, ma vi svelerei troppe cose che mi piacerebbe scopriste leggendo.

«Papà, ciao. Io e Sloane abbiamo avuto un momento di vicinanza. Sai, cuore a cuore.»
Il padre li penetrò con il suo sguardo a raggio laser. «Ragazzo, devi pensare che io sia nato ieri.»
Dex scosse la testa. «No, affatto. Penso che tu sia nato molto prima. Com'erano i dinosauri?»

Rispetto ai volumi precedenti, la Cochet favorisce l'aspetto romantico della storia,  mentre l'azione a questo giro viene limitata alla parte finale del libro con un colpo di scena che mi ha davvero presa alla sprovvista!
Forse la parte romantica è un po' eccessiva, ma solo perché la Cochet ci ha abituati molto bene con storie in cui sì, c'è la storia d'amore, ma questa non è mai la protagonista indiscussa. Ma sapete cosa? Ci si passa sopra senza difficoltà perché lo stile dell'autrice è talmente scorrevole e divertente che è impossibile non rimanere attaccati alle pagine.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E quindi... cosa ne dite?
So che non è la recensione del primo libro, ma non temete che conto di rimediare entro la fine dell'anno a questo.
Intanto, spero di avervi invogliati a leggere la serie (dall'inizio).

Inoltre vi prego di dirmi cosa ne pensate del nuovo schema recensione,
perché a me piace, ma mi rendo conto che è un po' ingombrante.

Posta un commento

5 Commenti

  1. Dunque non ho letto la recensione perchè ovviamente non conosco gli altri libri e non ci capirei un cavolo, ma posso dirti che... 10 libri??? Oddio.
    Vabbè, devo cominciare dal primo no? attendo la tua recensione su quello, tra le righe leggerò "FEDE LEGGILI" XD
    Però posso dirti che il nuovo schema mi piace molto, hai ragione forse è un po' ingombrante però è carino e ci sono tante info *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fissarti sui numeri, sono lì per bellezza xD
      Infilerò la rilettura del primo nella TBR di Ottobre giusto per metterti la recensione xD

      Elimina
  2. Ciao:) A me il nuovo modo di recensire piace parecchio, lo trovo molto carino!
    La serie mi incuriosisce molto, ma in generale è la Triskell che credo sia una ce che sforna libri validi! Ne ho appena comprato uno loro, ma metto sicuramente in lista questa serie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Triskell è davvero una CE validissima in quanto a scelte editoriali e anche i loro prezzi sono abbordabilissimi! Farò strage di cartacei appena arriva lo stipendio xD

      Elimina
  3. ·


    Sono molto grato al dottor ogugu, per aver portato mio marito che mi ha lasciato per un'altra donna, in quel momento mio marito mi ha lasciato pensavo di aver perso tutto fino a quando un mio amico mi ha dato il contatto WhatsApp del dottor ogugu, gli ho mandato un messaggio e gli ho detto il dolore che stavo attraversando così mi ha detto che sarebbe andato tutto bene che se avessi fede e credessi in lui che l'incantesimo avrebbe sicuramente funzionato per me e mio marito sarebbe sicuramente tornato a casa e mi ha detto cosa fare , quindi quelle cose sono state fatte e 24 ore dopo mio marito è tornato a casa implorando il mio perdono, sono così felice e grato al dottor ogugu se hai bisogno del suo aiuto mandagli un'e-mail a solutiontempledrogugu@gmail.com o WhatsApp lui +2347011196745

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!