Happy Birthday The Ink Spell! Un Anno Insieme ❤

Buon sabato lettori e be ritrovati in questa giornata che per me significa più di quanto ognuno di voi possa immaginare.
Oggi sono 365 giorni (366 se consideriamo l'anno bisestile) che il blog è aperto. Nato esattamente un anno fa, non mi sarei mai (e giuro, MAI) aspettata di riuscire ad arrivare a questo punto con The Ink Spell 2.0
Dire che non avevo aspettative per questo spazio è un eufemismo, inizialmente pensavo che a poco a poco lo avrei abbandonato come fu coi tentativi precedenti, e invece no: scrivere queste pagine è diventata una sorta di terapia, qualcosa che non mi facesse sentire persa. Che è stato la mia salvezza ve l'ho detto tante volte, ma ora - un anno dopo - posso confermarlo senza ombra di dubbio.

Come fu per il metà compleanno, che trovate qua, anche questa volta non ho per voi un giveaway, sapete che non li faccio, però ho festeggiato (in anticipo) questo giorno in casa Newton Compton ieri e quindi più tardi, o al massimo domani, vi parlerò delle novità di questa Casa Editrice.



Potrei stare qui a parlarvi di ogni singolo post, di ogni singola emozione che avere questo spazio mi ha dato, ma la verità è che non ci sono abbastanza parole per esprimere la gioia che sto provando in questo momento.
The Ink Spell mi ha aperto gli occhi su tante cose, l'amicizia soprattutto. Avete mai sentito la canzone "Due Anime" di Max Pezzali? Io non l'avevo mai sentita fino a due o tre mesi fa quando me l'ha fatta ascoltare il man. Nella canzone c'è una pezzo che dice:
Ti succede mai
Che sembra tutti parlino una lingua incomprensibile?
Vi succede mai
Che sembra tutti vogliano qualcosa di impossibile?
[...]
A volte si finisce ultimi per non calpestare né offendere
A volte ci si sente stupidi perché non si infrangono regole
A volte succede di accorgersi anche quando sembra impossibile
Che in mezzo a una folla di numeri qualcuno c'è di uguale a te
E niente, oggi mentre camminavo verso l'autoscuola la ascoltavo e mi sono resa conto di quanto mi rappresenti tutta la canzone, di quanto riesca a riverdermi in ogni singola parola, ma soprattutto ho realizzato quante persone negli ultimi 365 giorni io abbia conosciuto che sono così simili a me.
Ho conosciuto tantissimissime blogger e con alcune tipo Jessica (le varie Jessica), Virginia, Alice, Grazia, Cinzia... ho davvero un bellissimo rapporto che spero in questo nuovo anno cresca ancora un po'.
Ho un fantastico gruppo di amiche con cui quotidianamente parlo di libri, ma non solo, con loro parlo dei miei problemi, delle mie gioie, con loro scherzo come raramente riesco a fare con le persone che conosco anche da una vita. Potrei chiamarle le "Ink's Girls" perché loro mi sostengono da sempre, fin dal principio di questa edizione 2.0 e non ho parole a sufficienza per ringraziarle. Grazie a tutte: Jules, Anto, Aury, Dani, Bree, Angy, Santina, Aida, Terry, Giulia (tutte le Giulia xD), Apo, Sandy, Rosanna, Yle, Cri, Rosa, Elena (anche qui, entrambe), Cinzia, Nadia e tutte quelle che non ho nominato ma so che ci sono ❤❤❤
E poi, beh, come posso non citare Lilì? Lilì, senza la quale non avrei mai chiesto una collaborazione. Lilì senza la quale non avrei mai iniziato a far parte di gruppi in cui condividere la mia passione. Lilì senza la quale non sarei mai arrivata fin qui. Lilì, grazie alla quale ho conosciuto Alessia e con cui ora ho una fantastica chat di gruppo in cui mi sbellico dalle risate. Io non so davvero cosa dirti più di grazie, ti sarò debitrice per sempre ❤❤❤
E poi c'è Ely. Ely che ormai è parte della famiglia, parte della quotidianità. Ely che ogni giorno mi da il buongiorno con un sorriso, che mi accompagna nei miei scleri di lettura, che mi sostiene nei momenti bui post guida, che si preoccupa sempre troppo per il bene degli altri e pensa sempre per ultima a se stessa. Ely, tu sei la migliore amica digitale che poteva capitarmi. A te non ho bisogno di dedicare parole profonde, anche se vorrei tanto averne, perché tu sai ogni giorno quanto ti voglio bene ❤❤❤

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Un Anno di The Ink Spell in Numeri

★ Ho letto 155 libri, di cui ne recensiti 113 qui sul blog ★
★Ho pubblicato 272 articoli ★
★ Ho guadagnato la fiducia di 174 persone che hanno scelto di seguirmi come follower qui su Blogger ★
★211 tra persone e pagine hanno mipiacciato The Ink Spell su Facebook ★
★ In 85 seguono il blog su Twitter ★
★ Mentre in 166 su Instagram ★
★ Collaboro con 14 Case Editrici ★
★ Ho realizzato tutti e 4 gli obiettivi che mi ero posta sei mesi fa ★


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Obiettivi per i prossimi 365 giorni

I prossimi 365 giorni a venire saranno per me una sfida ancora più grande di quelli appena trascorsi perché ho in programma di avviare vari progetti a livello lavorativo, soprattutto da casa, il che mi creerà non pochi impedimenti, ma chi mi conosce sa che questo tipo di sfide mi piacciono, e allora...
"Che i giochi abbiano inizio!"

☆ Raggiungere 250 lettori fissi
☆ Raggiungere 150 follower su Twitter
☆ Raggiungere 200 follower su Instagram
☆ Raggiungere 300 follower su Facebook
☆ Collaborare con Sperling&Kupfer e Mondadori
☆ Leggere almeno 100 libri
☆ Leggere almeno un classico al mese
☆ Leggere almeno un thriller/giallo/mystery al mese
☆ Leggere almeno un libro in inglese al mese
☆ Leggere almeno una serie manga al mese
☆ Partecipare al Salone del Libro di Milano/Torino
☆ Creare almeno altri 8 template pronti
☆ Riuscire ad avviare la seconda parte del progetto "Grafica per Blog, Lettori e Scrittori"
☆ Riuscire ad avviare la mia attività lavorativa da casa
☆ Varie ed eventuali che aggiungerò prossimamente


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Novità  sul Blog!

Come ogni nuovo inizio che si rispetti, oltre ai buoni propositi bisogna portare anche qualche novità in casa, aria nuova come si suol dire, e quindi ecco qua cosa vi porto!

Recensione 2.0 → Come sapete bene io amo rileggere i libri. Che senso ha averli esposti in casa se poi non li si riprende mai in mano? Ed ecco per cosa nasce questa rubrica: quando rileggerò un libro che ho già letto, se mi dovesse suscitare emozioni e riflessioni diverse rispetto alla prima volta (e se dovessi averlo già recensito), lo recensirò di nuovo con una recensione più breve e diretta specificando cosa è cambiato in me e nelle mie percezioni.

This Week I Like... → Non sono impazzita, tranquilli, so già che questa rubrica ce l'ho già, ma come vi anticipavo settimana scorsa vorrei riuscire ad ampliarla fino a elencarvi tutte le uscite della settimana e approfondire solo quelle che mi ispirano di più. Non credo di riuscire a iniziarla già domani, ma sicuramente ci proverò settimana prossima.

Ink's Magic English → Siccome uno degli obiettivi mensili per i prossimi 365 giorni è "Leggere almeno un libro in inglese al mese" ho deciso che questa recensione merita una rubrica a se stante, inoltre cercherò di tradurre almeno l'incipit o il primo capitolo per darvi un'idea della difficoltà di linguaggio che incontrereste se decideste di leggere il libro in questione (in inglese, ovviamente).

How It Was → All'inizio dell'anno scorso ho inaugurato questa rubrica e in un primo momento mi piaceva molto, ma poi a postarla sul blog mi sono annoiata, tuttavia mi manca molto perché io sono una fissatissima con titoli e copertine così ecco cosa ho deciso: sposterò questa rubrica sui social (Facebook, Twitter, Instagram) così se vi andrà di giocare con me potremo decidere insieme se sono meglio gli originali o i nostrani.

Citazioni → Anche questa pseudo "rubrica" come How It Was è andata un po' perduta, ma siccome le citazioni sono una delle cose che preferisco in assoluto nei libri ho deciso di spostare anche questa sui social (sempre Facebook, Twitter e Instagram) e cercherò di pubblicarne una al giorno.

✪ Until Now (titolo provvisorio) → E siccome per questo nuovo anno mi sono data degli obiettivi mensili da raggiungere direi che è d'obbligo un riepilogo alla fine del mese che mi permetta di vedere quanto effettivamente stia mantenendo i miei buoni propositi. In questa rubrica, che probabilmente cambierà nome, troverete quindi il riepilogo delle letture, delle recensioni e di tutti i post del mese appena trascorso, con dei focus sul libro che mi è piaciuto di più e quello che mi è piaciuto di meno, la citazione più bella, il riepilogo degli "How It Was" sui social e quello delle citazioni condivise nel mese... insomma, l'appuntamento è per l'ultimo del mese.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Bene inkers, ci sono volute quasi due ore ma ho terminato questo post ❤
Che ne pensate delle novità?
Dai, non lasciatemi senza commenti in questo giorno ❤

Posta un commento

45 Commenti

  1. Tanti auguri e complimenti per il tuo blog che è stupendo!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il meraviglioso lavoro che svolgi ogni giorno con grande passione, degl'ottimi consigli che ci dai riguardo alle letture dei libri, sei una persona splendida vera e genuina. Ti faccio un grande in bocca al lupo per quest'anno che tu possa ottenere tutti gli obbiettivi che ti sei prefissata e molto di più perché lo meriti. Tanti auguri al tuo splendido blog 🎊🎊

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri, complimenti per il blog e per tutti gli obiettivi raggiunti: in bocca al lupo per quelli nuovi ;-)

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri per il tuo blogcompleanno! 💙
    *w*

    RispondiElimina
  5. Auguri per il blogcompleanno! Ho adorato leggere questo post, non solo perché ho scoperto tante cose in più (tra cui le numerose rubriche) su questo tuo angolo virtuale ma perché, come sempre, la tua vena ironica e irriverente traspare ad ogni riga! Ancora auguri!!

    RispondiElimina
  6. Buon Compleblog Jess! ♥
    Diciamo che ieri lo hai festeggiato nel migliore dei modi! Direttamente in casa editrice! XD Grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente un blogcompleanno che non mi aspettavo! E' stata un'esperienza fantastica!

      Elimina
  7. Tantissimi auguri!! Spero che tu possa raggiungere tutti gli obiettivi prefissati :)

    RispondiElimina
  8. Auguriiii! In bocca al lupo per tutti i tuoi nuovi obiettivi...e complimenti per il blog che è sempre più bello 😊 ...adoro anche la tua grafica, non sapevo fossi così brava, sono curiosa di scoprire le nuove grafiche che creerai! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti *blush* Le grafiche le trovi tutte nella pagina dedicata nel menu in alto!

      Elimina
  9. Tantissimi auguri Jessica! Sinceramente è un piacere seguirti e ti auguro un secondo anno meraviglioso nella blogsfera.
    Spero ci sarà occasione di incontrarsi di persona, magari al Salone del libro!
    Un abbraccio
    Belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Belle ❤ Spero proprio che il Salone possa essere un punto d'incontro con molte di voi!

      Elimina
  10. Jess ❤
    Grazie per le bellissime parole! In poco tempo hai raggiunto tanti traguardi e sono sicura che ci stupirai ancora :)

    Spero in un altro anno di chiacchiere, risate e scleri ❤

    Xoxo

    RispondiElimina
  11. Buon compliblog!!! :)
    Spero che riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi in questo 2017 :D

    RispondiElimina
  12. ❤️❤️❤️Tesoro auguroni a te ed al bellissimo The Ink Spell che cresce ogni giorno e diventa sempre più unico e speciale proprio come te ❤️️❤️️❤️️ Sei grande ed io adoro seguirti così come adoro averti nella mia vita che rendi più bella, magica e piena ogni giorno. Grazie Ink, con tutto il cuore, per tutto ❤️Ti voglio un mondo di bene tesoro lo sai! :***

    RispondiElimina
  13. Tanti tanti auguri ♥ Hai speso delle bellissime parole, davvero! Sono andata pure a sentirmi la canzone di cui parli... BELLISSIMA!

    RispondiElimina
  14. Tanti Auguri, Jessica! Bellissimi i nuovi propositi, so che ce la farai! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ophelie! Mi ha fatto davvero piacere conoscerti di persona ❤

      Elimina
  15. Tantissimi auguri e buona fortuna con gli obiettivi :D

    RispondiElimina
  16. Intanto Buon Compleanno al tuo blog e complimenti a te per la tenacia e le innovazioni che hai apportato!! ^_^ Mi piacciono molto anche i tuoi propositi per il nuovo anno e come hai pensato di rinnovare il blog...
    Quindi ancora auguri e... buon divertimento!! ;) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, è importante sapere che i lettori approvano ❤

      Elimina
  17. Ciao cara,
    tantissimi auguri per aver spento la tua prima candelina! Mi ha fatto davvero tanto, tanto piacere conoscerti <3
    Sono sicura che riuscirai a raggiungere tutti gli obbiettivi che ti sei prefissata perchè sei una persona molto determinata e piano piano li raggiungerai tutti!
    Sono sicura che in questo stesso giorno, nel 2018, sarò qui a congratularmi per il secondo anno del blog.
    Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jeeeeeessssss! Anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti, spero che il 2017 ci porti anche un'occasione per vederci magari ❤

      Elimina
  18. Tanti auguriiiiiiiiiiiiii
    compiere il primo anno fa sempre un certo effetto <3
    In bocca per gli obiettivi e le novità sono davvero interessanti quindi spero di aver un po più tempo per passare a fare un salto qui nel tuo angolino :)

    tanti abbracciiiiiiii <3

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri per questo primo anno e che ce ne siano ancora tanti pieni di soddisfazioni sulla tua strada!
    E ovviamente facciamo tutti il tifo per te e per il raggiungimento degli obiettivi! ♥

    RispondiElimina
  20. Tantissimi auguri!
    Ho scoperto da poco il tuo bellissimo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. tantissimi auguri, è molto bello il tuo blog, è un piacere leggerlo =)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!