BookTag #04 - The Harry Potter's Spells Tag

The Harry Potter's Spells Tag

Buona domenica Inkers! Come procede il vostro weekend? Io purtroppo ho avuto una nottata difficile tra carenza di sonno, sogni al limite dell'ossessione, zanzare e lavatrici... insomma, capitemi.
Oggi avrebbe dovuto esserci una nuova puntata delle uscite della settimana che aspetto con più ansia, ma la verità è che oltre ai due che vi ho già presentato nel "Waiting For... #09" non ci sono altri titoli che mi stuzzicano questa settimana e quindi ho pensato di riempire la domenica con un BookTag dato che è da un po' che non ne faccio.

Dato che questo mese esce la versione italiana dell'ultimo "libro" di Harry Potter, direi che un tag a tema è proprio quello che ci vuole! E ho trovato quello che vi propongo oggi - The Harry Potter's Spells Tag - sul blog Dreamland Book Blog.





01. FLAGRATE
Incantesimo di Scrittura
Un libro che hai trovato interessante, ma che vorresti riscrivere.




Tra le mie ultime letture, come sapete, c'è stato "Un cuore di pietra" di Kat Spears (che trovate recensito qua) che mi ha ampiamente delusa.
Storia piena zeppa di potenziale lasciata a se stessa come se la fantasia del lettore bastasse a riempire i buchi.
E niente, penso che se potessi riscriverlo cercherei proprio di riempire quei buchi: le scene mancanti fra i due protagonisti, le mancate conversazioni, il mancato innamoramento.





02. ALOHOMORA
Incantesimo di Apertura
Il primo libro di una serie che ti ha catturato.



Come anche per il blog da cui proviene questo tag, anche per me la scelta è ricaduta su "Twilight" di Stephenie Meyer.
Non importa quanti anni io abbia, Twilight è stato il primo libro che mi ha tenuta talmente incollata alle pagine che in un solo giorno ho letto sia il primo che il secondo e da lì si è scatenato un vero ciclone di adorazione che si è protratto fino all'ultimo libro.
Nonostante io sia cresciuta rispetto alla prima volta che lo lessi, questo libro è intriso di emozioni e ricordi che mi portano a sentire il bisogno viscerale di leggere tutta la serie ogni volta.




03. ACCIO
Incantesimo di Evocazione
Un libro che vorresti avere in questo preciso momento.




In questo caso la mia scelta non poteva non ricadere su "Bloodlines" di Richelle Mead. Io adoro all'ennesima potenza il personaggio di Sydney - e ovviamente anche quello di Adrian - quindi, chi conosce la serie, capirà perché vorrei avere tra le mani questa fantastica serie su di loro.
Certo, se qualche casa editrice si decidesse a portarla in Italia non mi dispiacerebbe, ma avendola letta in inglese, anche l'edizione in lingua originale non mi dispiacerebbe.





04. AVADA KEDRAVA
Maledizione di Morte
Un libro che uccide.




"Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare è il mio libro che uccide. Non perché ci siano personaggi che muoiono uno dietro l'altro come ne "Il Trono di Spade", ma perché arrivata alla fine avevo il cuore in tanti piccoli pezzettini e il dover aspettare un anno per leggere il proseguo è stata quasi una condanna a morte per la sottoscritta.







05. CONFUNDO
Incanto di Confusione
Un libro che hai trovato confusionario.





"Cime Tempestose" di Emily Bronte ammetto che ha messo a dura prova le mie meningi. Non so se a causa dell'adattamento Giunti o perché il libro è proprio così, ma davvero ho bisogno di dargli almeno una seconda lettura per capire quello che ho letto, perché durante il primo giro mi sono letteralmente persa per strada.






06. EXPECTO PATRONUM
Incantesimo Guardia
Il libro che potrebbe essere il tuo spirito animale.





Pensando a ciò a cui è legato lo spirito animale dell'Expecto Patronum, credo che il mio libro guida sarebbe senza ombra di dubbio "La Bella e la Bestia", perché il suo "Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore" è praticamente il mio mantra di vita.







07. SECTUMSEMPRA
Maledizione Oscura
Un libro oscuro e contorto.






Nei miei tag sembra che questo libro non manchi mai, ma hey, io non posso farci niente se rientra sempre in una categoria! Penso di non aver mai letto niente di più oscuro e contorto di "Prova ad Amarmi" di Sylvia Kant (recensito qui).







08. EXPELLIARMUS
Incantesimo di Disarmo
Un libro che ti ha colto di sorpresa.





Ancora non l'ho recensito, ma non mancherò di farlo: un libro che mi ha colto di sorpresa è stato "Bad Boy - Mai più con te" di Blair Holden. Mi ha fatta ridere come non mi capitava da tantissimo tempo e mi ha scaldato il cuore con la dolcezza dei suoi personaggi. Decisamente non me lo aspettavo dato che pensavo fosse un'altro romance fatto con lo stampino.






09. PRIOR INCANTATO
Incantesimo di Inversione
L'ultimo libro che hai letto.





Anche questo non l'ho ancora recensito, ma arriverà non temete. Parlo di "Il club delle seconde occasioni" di Dana Reinhardt. Insomma... una lettura di cui si può tranquillamente fare a meno, non capisco l'entusiasmo che ha scatenato in ogni lettore. Sono partita prevenuta, è vero, ma cavolo... River è la personificazione dell'essere patetici.






10. RIDDICULUS
Incantesimo di bando per Mollicci
Un libro divertente.




Nonostante la copertina e il titolo molto equivoci - sia in italiano che in lingua originale - questo libro, "Un gioco da adulti" di R.L. Mathewson (che trovate recensito qui), è
"Divertente come pochi altri libri che mi sono capitati tra le mani, "Un Gioco Da Adulti" è una storia di amore vero: l'odio/antipatia da cui nasce, che si evolve in amicizia e che inevitabilmente supera il confine fino a diventare amore, con tutte le insicurezze e le paure di un rapporto nuovo, con le piccole gioie e i fraintendimenti che portano i problemi."




11. SONORUS
Incanto di Amplificazione
Un libro che pensi tutti dovrebbero conoscere.





"Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke dovrebbe essere un passaggio obbligato nelle letture di un individuo. Ciò che esce dalle pagine di questo libro non di può spiegare a parole, dovete viverlo per poterlo comprendere. E credetemi, non ve ne pentirete!







12. OBLIVIATE
Incanto di Memoria
Un libro o uno spoiler che vorresti dimenticare di aver letto.





Io sono la regina dell'auto-spoiler, quindi non posso certo lamentarmi di qualcosa di questo tipo. Io sono tra quelle persone che la prima cosa che fanno è leggere le ultime righe di un nuovo libro.
Quindi capirete se non ho risposte per questo incantesimo.







13. IMPERIO
Maledizione di Controllo
Un libro che hai dovuto leggere per la scuola.




Non ricordo molto dei libri letti a scuola, ma mi sono rimasti impressi due titoli letti alle medie che mi facevano venir voglia di scappare ogni volta: "Il grande cocomero" e "Don Chisciotte della Mancia". Non chiedetemi di cosa parlano perché vi giuro che non lo ricordo nemmeno.







14. CRUCIO
Maledizione di Tortura
Un libro che è stato doloroso leggere.





Questa è facile, una delle mie ultime recensioni: "Il libro della vita e della morte" di Deborah Harkness. E non ho nient'altro da aggiungere.











Bene readers, siamo giunti alla fine di questo booktag! Come sempre sentitevi liberi di darmi le vostre risposte in un commento o linkandomi il post sul vostro blog.
Che ne pensate delle mie risposte? Conoscete questi titoli? Dai, sono stata brava, non sono libri così sconosciuti xD

Posta un commento

8 Commenti

  1. Ciao Ink diamoci la mano amica mia, stanotte ho combattuto con le lavatrici pure io! Mi sono svegliata alle 7 e mezza alla fine dopo che ho preso sonno e mi sono messa al pc il quale pero' ha deciso di fare un mega aggiornamento! Morale della favola alle 10 ho avuto il pc a disposizione per scrivere ma alle 11 ho dovuto staccare (non sono riuscita a concludere nulla) perche' dovevo uscire per andare a pranzo fuori! Ed ora anche se sono al pc sto impazzendo dal sonno! Un grande uffaaaaaaaa! Ps su River siamo assolutamente d'accordo! Un abbraccione amica mia ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mega aggiornamento a me lo ha fatto oggi, quindi comprendo bene il tuo disagio.

      Elimina
  2. Questo tag ce l'ho tra quelli da fare, ma chissà quando vedrà la luce! xD
    Io invece stanotte ho sognato che mi soffocavano, del tipo che continuavano a lanciarmi coperte e lenzuola sul viso e mi svegliavo boccheggiando. Terribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere stata un'esperienza terribile D: mi sarei svegliata impanicatissima!

      Elimina
  3. Molto carino questo tag! Avevo intenzione di inventarlo, nel caso non l'avessi trovato, ma a questo punto non faccio la fatica di pensarci e lo prendo in prestito da qui XD

    RispondiElimina
  4. Fantastico tag, sappi che te lo ruberemo sicuramente! Su Lady Midnight siamo assolutamente d'accordo, niente ti distrugge psicologicamente come un libro di Cassandra Clare! Concordo anche su Cime Tempestose (non dirlo a -G), io l'ho un po' odiato se devo essere sincera ma l'ho letto da giovanissima quindi dovrei dargli un'altra possibilità!
    Mi ha fatto scoprire un sacco di libri che non conoscevo - la wish list si allungaaaa -
    A presto!
    -B

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!