Impronte di... Febbraio 2018


 Recap Mensile


Buongiorno Inkers e buon inizio settimana, come state?
Siete andati a votare? Io sono reduce da una domenica con a pranzo in famiglia, in cui la compagna di mio fratello che ha messo a dura prova la mia pazienza.
Sarà anche una brava donna, ma deve davvero imparare a farsi i *censura* suoi, perché ne ho piene le *censura* dei suoi commenti da donna di mondo, come se la vita non fosse già abbastanza complicata di suo senza che si si metta pure lei.
Comunque, parliamo di cose bella: Marzo è arrivato, c'è Tempo di Libri, c'è Cartoomics e dato che Febbraio è finito è ora di riepilogare l'andazzo del mese.



Letture e Recensioni

Totale libri letti
12


Recensioni
Totale libri recensiti
11
Romance
Incontro Reale
Sweet, una dolce conquista
The wrong kind of love
Forse un giorno
Captain
M/M
La mossa del principe
Dark Romance
El Diablo
Per sconfiggerti
Rilettura
Il principe prigioniero
Paranormal Romance
Black Moon
Miglior Lettura
La mossa del principe


Letture
Lettura Peggiore
El Diablo
                             
Citazione del Mese
Nel corso della notte, il principe aveva abbandonato l’usuale portamento rigido a favore di un atteggiamento più rilassato e fanciullesco, sollevando un ginocchio e cingendolo con il braccio. Damen si era sorpreso a studiare la grazia naturale della sua postura – il polso in equilibrio sul ginocchio, le membra lunghe ed eleganti – e aveva sentito farsi strada nel petto una tensione indefinita, quasi fosse in attesa … di qualcosa di imprevedibile. Era come trovarsi dentro una fossa in compagnia di un serpente: lui poteva rilassarsi, tu no.
La Mossa del Principe


A Febbraio ho recensito meno che a Gennaio, dite che dipende dai tre giorni in meno nel mese? Sicuramente le letture di inizio mese potevano andare meglio.


ABBANDONATO 
→ Wool: oh cuggi, io ci ho provato, ma niente, non c'è stato verso. Sono arrivata fino al 48% e poi la lentezza e la pesantezza della narrazione hanno avuto la meglio su di me.

Bang Gang: beh, io speravo in qualcosa di divertente, di trash... qualcosa che mi avrebbe dato da parlare con le amiche in chat. Invece no. Un piattume totale, dal sapore second chance. Ho tirato anche qua fino a boh... il 40% circa, prima di arrendermi.


⭐ 
→ El Diablo: penso che questo sia il libro peggiore che mi sia capitato in mano in due anni di blog. Se potessi tornare indietro, ci penserei davvero due volte prima di chiedere il libro, Rare o non Rare. Qui la recensione.


⭐⭐ 
Sweet, una dolce conquista: ed ecco qua la delusione più cocente. Avrebbe dovuto farmi ridere, invece l'ho trovato ridicolo. Avrebbe dovuto essere un Contemporary Romance e invece è un New Adult. Qui la recensione.


⭐⭐⭐ 
→ Incontro Reale: per letture poco impegnative e strappano un sorriso si può sempre contare sulla Chase. Mi aspettavo qualcosa di più rispetto al libro precedente, ma è andata comunque bene. Qui la recensione.


⭐⭐⭐⭐ 
→ The Wrong Kind of Love: non avevo mai letto nulla di quest'autrice, ma ho decisamente apprezzato il suo modo di scrivere. Anche la storia mi è piaciuta tantissimo, anche se prevedibile quasi sotto ogni aspetto. Qua la recensione.

→ Forse un giorno: primo tentativo di audiolibro completato con successo. Il modo di scrivere della Hoover mi piace molto, e in ascolto rende molto bene. Sulla storia ho sempre i miei dubbi, ma quello mi capita ogni volta coi libri di questa autrice. Qui la recensione.

→ Black Moon, l'alba del vampiro: primo volume decisamente promosso. Serie Paranormal Erotic Romance degna di questo genere. Personaggi ben caratterizzati che fanno i fuochi d'artificio. Sono curiosa di sapere come prosegue.

→ Captain: oh quanto mi è piaciuto! Ho evitato la precedente serie di quest'autrice per via dei richiami BDSM, ma questo libro mi è piaciuto al punto che sicuramente leggerò anche gli altri volumi nonostante sia una serie completamente inedita!


⭐⭐⭐⭐⭐ 
→ Per Sconfiggerti: capitolo conclusivo della trilogia su Andrè. Mi ha lasciata col cuore a pezzi, tante domande e ancor più rabbia. Non vedo l'ora di avere in mano il volume su Armand perché ho bisogno di risposte. Qui la recensione.

→ La mossa del principe: sono ancora dell'idea che l'intro della sigla di Xena si adatti perfettamente a questa serie. Resto ogni volta affascinata dalle capacità strategiche di Laurent e sono ancora più colpite dalle abilità dell'autrice stessa che ha ideato questo personaggio e questa storia. Qui la recensione.



Film


BLACK PANTHER: 
Oh quanto mi è piaciuto!
Sapete che i cinecomics a me piacciono da morire e devo ammettere di aver quasi sempre trovato i film sulle origini degli eroi molto, molto belli, sebbene un po' privi di ritmo.
Black Panther mi è piaciuto su tutta la linea.
È divertente al punto giusto, serio come dovrebbe essere.
Non mi è pesata particolarmente la CGI e devo dire che mi è piaciuta tantissimo la costruzione del Wakanda.
Ora non resta che aspettare Infinity War!


TBR di Marzo

Ho deciso che la TBR di Marzo non ve la faccio vedere. Ci sto ancora pasticciando su, non so cosa voglio leggere per il Rare, non so quali fantasy leggerò... un gran casino.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

A voi Febbraio com'è andato?
Come avete visto io non ho comprato nulla in fatto di cartacei, ma c'è Tempo di Libri fra pochi giorni e penso proprio di rifarmi lì!

Posta un commento

6 Commenti

  1. Noto con dispiacere troppi pochi M/M questo mese!!!

    RispondiElimina
  2. E poi ci sono io, queen del team black ship perchè mentre tutto il mondo è impazzito per Black Pantner a me non interessa per niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il fatto che non ti interessi non vuol dire che non ti piacerà!

      Elimina
  3. Ciao! Anche per me tempo di magra , l'unico cartaceo è stato "Il sole è anche una stella" di NicolaYoon. E in digitale la serie lux, a 0.99 un vero affare, che mi ha sempre incuriosita. Tra le tue letture di questo mese "Black moon" mi incuriosisce molto, ne avevo già sentito parlare in passato. Niente cinema questo mese =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Lux mi è piaciuta, ma non al punto da volerla in libreria. Cioè, fa scena, ma non la rileggerei.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!