Parole tra i Libri #3


Buongiorno Inkers e buon lunedì, come state? Sembra che questa rubrica cada nei miei giorni di formazione perché come il mese scorso, anche oggi sono a lezione. Il tema di oggi: editoria.
Chissà che ne verrà fuori.
Comunque oggi è anche il secondo lunedì del mese e quindi tona "Parole tra i Libri", in collaborazione con le altre blogger.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹


La citazione di oggi arriva da "Perfect" di Alison G. Bailey (qui la recensione).
Ho scelto questa frase perché ho passato il ponte dell'Immacolata su in campeggio e quel luogo, più di qualunque altro, è legato a ricordi profondi in cui i sentimenti la fanno da padroni.
Conoscete il modo di dire "Se queste mura potessero parlare..."? Ecco, in campeggio la frase è "Se queste panchine potessero parlare...".

In quel luogo io ho trovato il mio primo migliore amico. Il mio primo Amore con la A maiuscola.
Era un sentimento puro e innocente e ovviamente non era ricambiato perché io ero l'amica. La migliore amica. Quella con cui parlare di tutto e di niente. Quella con cui stare alzati fino a tardi a guardare le stelle. Quella che anche col cuore spezzato accoglieva con gioia ciò che l'altro aveva da dare, seppur in minime dosi.
E sapete perché? Perché nonostante tutto sapevo che lui aveva bisogno di me. Aveva bisogno della mia presenza più di quanto io avessi bisogno di essere ricambiata.
Credo che una delle cose migliori dell'amore sia il volere la felicità dell'altro e per me verso di lui, si è sempre trattato di questo.

Ora l'amore che provavo per lui è cambiato. Non è più quel sentimento dirompente che mi faceva battere il cuore al solo pensiero di lui.
Non sono più innamorata.
Non di lui almeno.
No, è più una forma di nostalgia mescolata alla consapevolezza che gli voglio ancora bene nonostante tutto. Che mi fa dire con certezza che se, dopo anni di silenzio, chiedesse il mio aiuto, non glielo negherei.
Dopotutto, anche l'amicizia è una forma d'amore.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

E voi che mi dite?
Avete qualcuno a cui non smetterete mai di voler bene, che sarà per sempre nel vostro cuore?

Non dimenticatevi di passare dalle mie colleghe e amiche!

Posta un commento

8 Commenti

  1. Come davvero tanto spesso accade scopro qualcosa di te che mi fa dire che abbiamo davvero molto in comune! Bellissima citazione e bellissima riflessione che condivido pienamente e, si, l'amicizia che resta in questi casi è davvero per sempre <3

    RispondiElimina
  2. Bella frase davvero e mi permetto di dire anche grande cuore, non è da tutti agire come hai fatto tu...io credo che non riuscirei. Il libro mi manca, vado a leggere la trama =)ciao!

    RispondiElimina
  3. è bello constatare che l'amore a volte si evolve ma rimane. In altre forme ma sempre lì. Bello anche avere un'amica come te

    RispondiElimina
  4. Sono daccordimo su quello che dici anche L'amicizia è una forma d'amore è verissimo

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!