Recensione: The Bad Boy di Samantha Towle


 Recensione 


Buongiorno Inkers e felice martedì, come state? Io sono abbastanza felice, perché da oggi, e per il resto della settimana, lavorerò da casa. Non mi sentite felice? Beh, la verità è che ieri hanno ricoverato mia nonna, non dovrebbe essere niente di grave, ma sono comunque preoccupata.
Però non parliamo di cose tristi, parliamo di libri che - bene o male - ci fanno sempre sorridere e siccome ultimamente sto leggendo molto in inglese e non mi sembra giusto portarvi solo recensioni di libri che non tutti potete leggere, oggi vi porto la recensione (che ha seriamente rischiato di essere un DBD) di un libro che ho letto a Febbraio ma di cui non vi ho parlato subito: The Bad Boy di Samantha Towle edito da Newton Compton Editori.



TRAMA:
THE BAD BOY
STORM #01
Samantha Towle

⭐⭐

Editore: Newton Comtpon Editori
Prezzo: Cartaceo 9,90€ | Ebook 0,99€
Pagine: 443
Data uscita: 23 Giugno 2016
Genere: Contemporary Romance
Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un’occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

SERIE: STORM (COMPLETA)
1. The bad boy
2. The wild boy
3. The lover boy



Mi sanguinano gli occhi.
E questo è quanto.
No, per una volta non parlo di una storia che fa acqua da tutte le parti.
No.
Parlo da lettrice che ha letto le peggio cose.
Vi giuro che se avessi comprato questo libro, anziché prenderlo in biblioteca, sarei tornata in libreria a farmi rimborsare perché è indecente che, su quasi cinquecento pagine di libro, ci siano solo tre congiuntivi giusti.

Trudy Bennett, ti amo al di là di ogni canzone che potrò mai scrivere, di ogni parola che potrò mai dire. Ti ho sempre amata e ti amerò per sempre.

La storia in sé non è male. L'insta-love è mascherato dal fatto che i due protagonisti si conoscono da tutta la vita e, anche se il modo in cui la storia d'amore tra i due inizia è moralmente discutibile, sono contenta che non sia stata rosa e fiori fin dall'inizio.

Ma veniamo ai personaggi.
Se vi dico che il mio preferito è l'amico gay di cui si sa poco e niente, cosa mi rispondete?
Per carità, Jake è il tipo che ti viene voglia di punzecchiare apposta, ma Tru... che palle. Non ho così tanti sbalzi d'umore nemmeno quando ho il ciclo.

E boh, non ho altro da dire.
È una lettura leggera, che piacerà sicuramente a tutte le romantiche (d'altra parte è il sogno nel cassetto di ogni ragazza finire con il proprio migliore amico d'infanzia), e che però io non mi sento di consigliare. È una storia povera in cui, di nuovo, la relazione amorosa è fondata sul ricordo di un'amicizia più che sul buon senso, senza una minima traccia di fiducia reciproca.

Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei tu. Sei sempre stata tu. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Questa recensione è per la cuggi che, porella, ci ha provato a leggere questo libro per il Rare, ma l'ha abbandonato.
Avrei dovuto pubblicarla prima e metterti in guardia, perdonami xD
Invece voi lettori che ne pensate?
Avete già letto questo libro?

Posta un commento

8 Commenti

  1. No, non mi convince per niente. Stavolta passo

    RispondiElimina
  2. Noooo ho l'autrice in lista per il rare, però con altri titoli quindi spero mi vada meglio...

    Forza e coraggio per la nonnaaaaaa <3

    RispondiElimina
  3. grazie grazie e ancora grazie. L'ho letto appena uscito e anche no grazie. Credevo di essere l'unica.

    RispondiElimina
  4. Bene...era uno di quelli che volevo leggere questo mese per il RARE ma mi sa che passo ad altro!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!