W...W...W... Wednesday #54


 W...W...W... Wednesday 


Buongiorno Inkers e buon metà settimana, come vanno le cose? Io sono in una fase di non so più che giorno è. Con la scusa che alcuni giorni lavoro da casa perdo il senso del tempo, ieri per esempio ho corretto mio papà dicendogli che era mercoledì e invece, ovviamente, ero io a sbagliarmi.

Mercoledì per noi vuol dire W... W... W... Wednesday, rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.



What are you currently reading?



Come settimana scorsa, anche questa volta la mia lettura attuale l'ho cominciata solo ieri sera, quindi non posso dirvi granché.
"Intent" di A.D. Justice, che sto leggendo per la Rare Reading Challenge, al momento mi sta piacendo. Mi ricorda un po' Revelry (qui la recensione), solo che come scrittura è molto più fluida e, per le poche pagine che ho letto, la protagonista mi sembra avere un po' più di spessore anche se non condivido le sue scelte iniziali.
Per il resto, vi saprò dire di più nei prossimi giorni.



🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What did you recently finish reading?

Sembrano tre, ma in realtà sono solo due e vi spiego perché. Ho iniziato e finito sia "Sacrifice" (qua la recensione) che "Deception" (domani la recensione) e sono innamorata follemente di come scrive Barbara Bolzan. La serie di Rya è una di quelle che se qualcuno me la consigliasse senza che io la conosca, non leggerei perché il genere e la trama non ci azzeccano niente con quello che normalmente è nelle mie corde. Eppure questa serie ha saputo conquistarmi. Mi ci sono messa da sola, spinta dal fascino che le copertine suscitavano in me, e ora non vedo l'ora che sia Dicembre per avere tra le mani Awaken, il capitolo conclusivo della serie.
Per quanto riguarda "Hollywood Dirt" della Torre... ci ho provato. Non avevo alcun tipo di pregiudizio su questo libro perché in Italia è inedito, ci faranno un film e ha delle recensioni super positive oltre oceano; ma non ce l'ho fatta. Dopo quattro capitoli dove lo stile proprio non mi entrava nelle ossa e in cui la storia si trascinava, l'ho accantonato. Non so se lo riprenderò. Sicuramente guarderò il film.


🔹🔹🔹🔹🔹🔹

What do you think you'll reading next?

Queste sono due letture sicure al cento per cento appena finirò "Intent".
"Magic" della Schwab lo punto da quando è uscito in lingua ed è già nel Kobo che mi attende dato che Newton è stata così gentile da omaggiarmi dell'anteprima.
Subito dopo sarà il turno di "Fidanzata di Venerdì" della Bybee per la Rare Reading Challenge. So che fa parte di una serie, ma sono tutti autoconclusivi, quindi non mi preoccupa. Magari, se mi piace, in futuro recupererò gli altri volumi.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Come sono andati per voi, invece, gli ultimi sette giorni?
Avete in programma qualche lettura interessante?

Posta un commento

8 Commenti

  1. Magic lo voglio leggere anche io!! Spero di farlo al più presto ;)
    Se ti va ti lascio il mio WWW https://bookscanchangeus.blogspot.com/2017/10/wwwwednesday-111017.html

    RispondiElimina
  2. Magic l'ho appena comprato in lingua originale però non ho idea di quando cavolo lo leggerò :(

    RispondiElimina
  3. Comprendo benissimo, io ieri ero convinta che fosse domenica perché sono andata a cena da mia nonna - e di solito ci vado appunto la domenica.
    Se non fosse stato per il WWW, non mi sarei resa conto tanto presto che oggi è mercoledì! xD
    Le copertine della serie di Rya sono davvero splendide - mi sto chiedendo di che colore sarà la quarta!

    RispondiElimina
  4. Io sto finendo deception come sai e.... assolutamente wow! Barbara Bolzan è magica ❤️

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!