Recensione: Paper Palace di Erin Watt


BlogTour 

Buongiorno e buon venerdì Inkers, come state? Finalmente è arrivato il fine settimana e mentre voi starete leggendo questo post, io sarò in giro per Milano a saccheggiare - con un budget limitato - i vari Libraccio della zona.
Oggi si conclude il blogtour "Inside the Paper Palace" con una carrellata di recensioni per Paper Palace di Erin Watt edito da Sperling & Kupfer.




PAPER PALACE
Erin Watt

⭐⭐⭐½

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Cartaceo 17,90€ | Ebook 8,99€
Pagine: 371
Serie: The Royals #3 di 5
Genere: New Adult, Romance

Trama: Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


E siamo giunti alla fine.
Devo ammettere che dopo la lettura dei due volumi precedenti (qua la recensione del primo, e qua quella del secondo) mi aspettavo un libro con molto più ritmo, più incalzante, più... più. Invece, sebbene la storia scorra benissimo come sempre e i personaggi siano sempre ben caratterizzati, l'intreccio è pressoché inesistente.
Per gran parte del libro, infatti, c'è un continuo ricordare eventi dei due volumi appena trascorsi, rimuginare sulla situazione difficile... insomma non porta a nulla.

«Non scapperai, sorellina. Lo sai che è un’idea stupida, sì?»
Fisso le nostre dita intrecciate. «Sono una che scappa io, East.»
«No, tu sei una combattente.»
«Posso combattere per gli altri, come per mia mamma, per Reed o per te, ma… non sono un granché quando la guerra bussa alla mia porta.»

Riguardo al cliffhanger di Paper Prince ecco cosa posso dirvi: mi è piaciuto molto il tipo di ruolo genitoriale che ricopre Steve perché per una volta ci viene mostrato che non è perché si è ricchi (o ricchi acquisiti) bisogna per forza essere senza regole.
Viene messa in mostra l'infantilità (nel senso che comunque è ancora una ragazzina) di Ella nel credere che sia normale non avere limiti.
Riguardo l'omicidio, l'assassino non è così scontato, ma nemmeno immediato. Siete curiosi? Beh dovete leggere!
Altre cosa che adorerete: il ballo d'inverno! Avete già visto i vestiti che ho disegnato per l'occasione?


Avendo letto Fallen Heir prima di rileggere questo per la recensione, ci sono delle cose riguardo Easton che non mi tornano, ma a parte questo si conferma il mio Royal preferito.
Anche Jordan mi è piaciuta molto, ho visto l'altra faccia della medaglia, anche se continua a confermarsi una str di prima categoria.

Lo stile resta quello caratteristico dei due libri precedenti, che ormai di conferma essere distintivo di queste due autrici e le scene tra Reed e Ella sono una più bella dell'altra.

Per fortuna a questo giro non ci sono cliffhanger, ma non temete: per quelli ci sono i libri di Easton che arriveranno presto sulle nostre librerie!

Reed non è il distruttore, non ha mai distrutto niente in vita sua; è sempre stato uno che le persone le protegge, anche in un momento come questo, in cui lotta contro il suo desiderio per mantenere il controllo.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Allora che ne dite?
Lo avete già letto? Lo leggerete?
Cosa ne pensate di questa serie?

Posta un commento

8 Commenti

  1. Devo ancora leggere paper princess, volevo recuperare questa estate però non ci sono riuscita ed ora non mi sento nel mood giusto, lo farò però prima o poi ❤️

    RispondiElimina
  2. uh la pensiamo più o meno uguale. Adesso io non vedo l'ora di sapere di Easton

    RispondiElimina
  3. Io potrei praticamente fare un copia incolla del commento di Ely, vale lo stesso anche per me!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per te vale la stessa risposta che ho dato a Ely: non credo sia nelle tue corde!

      Elimina
  4. Sono molto curiosa del libro su Easton e spero che verrà pubblicato in fretta in Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho notizie riguardo la data di uscita, so solo che è confermata.

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!