Recensione: Cuore di Terra Rossa 2 di N.R. Walker


Recensione 


Buon lunedì Inkers e buon inizio settimana. Come state? Qui tutto bene. Ieri, come preannunciato nel post delle uscite, ho passato l'intero pomeriggio a leggere completando la lettura di "Diabolic", che mi è piaciuto tantissimo, e iniziando "Contro ogni logica" in anteprima grazie a Triskell Edizioni. Posso solo dirvi che non mi sarei più staccata dal Kobo.

Oggi torno da voi con una nuova recensione, e sì lo so che molti di voi storceranno il naso perché è un altro m/m (e posso già dirvi che entro la fine della settimana ce ne sarà un'altra), ma in questo caso è una pura coincidenza perché non ho ancora scritto le recensioni di tutti i libri letti quest'estate. Ma non è certo una giustificazione perché il libro di cui vi parlo oggi è "Cuore di Terra Rossa 2" di N.R. Walker, edito da Triskell Edizioni, che si aggiudica cinque stelle senza sforzo!


CUORE DI TERRA ROSSA 2
N.R. Walker

⭐⭐⭐⭐⭐

Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: Cartaceo 11,76€ | Ebook 4,49€
Pagine: 283
Serie: Red Dirt #2 di 4
Genere: M/M, Romance

Trama: Fino a quando Travis non è arrivato sulla porta della sua casa, Charlie ha vissuto una vita solitaria. Si è isolato, circondato da un milione di acri di terra rossa, sotto un sole che spacca le pietre e solitudine.
Dopo sei mesi, l'inverno è arrivato sul deserto e Charlie finalmente ha quella vita che non aveva mai sperato di poter avere. 
Ma ciò che comporta il vivere e lavorare insieme ventiquattro ore al giorno, sette giorni a settimana, per sei mesi di fila, inizia in qualche modo a farsi sentire.
Charlie è un uomo molto, molto cocciuto, che tende più a fare conversazioni nella propria testa che non a parlare sul serio, mentre Travis non ha problemi a dire quello che gli passa per la mente. E anche se si sforzano di comunicare, Charlie capisce che sta allontanando Travis, eppure sembra incapace di smettere di farlo.
Quando tutto si ridurrà alla questione se Travis debba andarsene o meno, forse non spetterà a loro prendere questa decisione.


Prendere in mano un libro di quest'autrice è sempre il modo giusto per migliorare una giornata. Se poi i protagonisti sono Charlie e Travis nel deserto australiano, ancora meglio.

Alla fine del primo libro (qua la recensione) avevamo lasciato i nostri protagonisti con un happy ending più che soddisfacente che, però, lasciava la possibilità ad un "e poi..." e fortunatamente la Walker ha deciso di non privarci della meraviglia di scoprire come sarebbe proseguita l'avventura di Charlie e Travis.

In questo secondo volume, Charlie deve nuovamente fare i conti con la sua insicurezza, ma se nel primo era a causa del fantasma di suo padre, in questo la colpa è principalmente sua perché - come spesso accade nei romance tradizionali - preferisce trarre le sue conclusioni anziché chiedere spiegazioni apertamente.
Ma se pensate che sia tutto qui vi sbagliate, perché a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri due piccioncini ci sarà anche una severa burocrazia sull'immigrazione che creerà una situazione in cui i sentimenti non sempre (o forse sì?) bastano a vincere su ogni cosa.

Le personalità di Charlie e di Travis emergono ancora di più rispetto al libro precedente, portando a galla quei dettagli che normalmente di notano in una persona solo quando la si conosce da molto tempo.
Come prima, anche i personaggi secondari - chi più, chi meno - giocano un ruolo fondamentale nelle relazioni tra i protagonisti.

Sulla terra fredda, accanto al calore tremolante del fuoco, facemmo l'amore. Il modo in cui mi teneva e mi guardava era la cosa più vicina al paradiso che avrei mai avuto senza morire.

Anche in questo capitolo l'omofobia è un tema centrale, affrontato con tatto e sapienza, che qua va ad accompagnarsi al tema del coming out in una situazione sociale che decisamente non favorisce questo tipo di inclinazione.

Lo stile dell'autrice è sempre impeccabile, nonostante qualche refuso nell'edizione italiana, ed è davvero un piacere da leggere perché fa ridere e commuovere.
Sa coinvolgere dalla prima all'ultima pagina.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Siete pronti ad incontrare Travis e Charlie?
Dai, lo so che siete lì, curiosi di scoprire cos'è che mi affascina tanto di questi libri.
Leggere per sapere!

Posta un commento

2 Commenti

  1. Dunque, tu stai facendo di tutto per farmi aggiungere cose in WL, lo vedo sai? Già ho sul kindle il primo di questa serie (e appena posso lo leggerò) e intanto vai avanti a recensirli tutti! Per non parlare poi degli altri che mi nomini sempre...sai di chi parlo!! Credo che presto dovrò cedere almeno a uno dei due XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non vedo l'ora che tu lo faccia! Preparati che a breve comincerò a recensire anche i THIRDS!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!