Impronte di... Giugno 2017


 Recap Mensile


Buongiorno Inkers e buon primo Luglio. Come state? Io sono agitatissima perché alle 14.00 apre la prima tornata di vendita dei biglietti del RARE e io devo assolutamente riuscire a prenderne uno perché quando riaprirà il 5 di Agosto sarò in viaggio e, insomma, avete capito.
Ieri si è concluso Giugno e so che avrei dovuto postarvelo ieri, ma da un paio di mesi a questa parte sembra che ci sia una congiura che vuole che il recap mensile avvenga il primo del mese successivo. Potrei anche spostare la data, è vero, ma sono convinta al 100% che se lo facessi poi ci sarebbero millemila cose che mi impedirebbero di postare quel giorno.



Letture e Recensioni

Totale libri letti
11+5 manga


Recensioni
Totale libri recensiti
10+1 film
Classico
/
In Lingua
/
Thriller
Il mistero della cattedrale
Manga
Ten Count 1, 2, 3, 4, 5
Rilettura
Senza Difese
Miglior Lettura
Captive Prince


Letture
Lettura Peggiore
Time Deal

Citazione del Mese
Abbiamo così tante distrazioni nella vita. Abbiamo amici, lavoro, appuntamenti. Televisione, cellulari, computer. E video, immagini, impulsi sonori.
Sei parte del tutto, sei parte... ci sei.
Questo ti dicono, creando centinaia di cordoni ombelicali che ti fanno sentire presente, costantemente impegnato, senza spazio per i pensieri. E poi, in un lampo, sei solo. Nessuno conosce i tuoi problemi, nessuno ti conosce davvero, e vorresti strappare tutti quei bellissimi fiori.
C’è così tanta differenza tra vedere e guardare. Così tanta differenza tra ascoltare e capire.
Absence

Rispetto a com'era partito il mese sono contenta di aver recuperato un po' con le recensioni perché avevo la sensazione che non avrei combinato molto, e invece guardate un po' che mese che mi è capitato!
Con l'arrivo di Luglio e Agosto ho deciso di prendermi un po' di pausa dalle nuove uscite, sicuramente leggerò qualcosa, ma non sono sicura di voler chiedere agli editori. Anche se devo ammettere di voler organizzare un blogtour per quest'autunno e ho già in fase di organizzazione quello di Paper Palace.
Comunque, veniamo alle nostre stelline!

⭐ → Nessun libro sul fronte disastri. E direi che va bene così.
⭐⭐ → Nessun libro da quasi disastro. In realtà un paio ci sono andati vicini, ma si sono salvati in corner.
⭐⭐⭐ → Senza Difese: ve l'ho recensito? No? Lo farò prossimamente credo, magari programmo un post per quando sono via. Capitolo introduttivo un po' meh, la cosa del BDSM è super forzata. Senza Colpa: non che non me lo aspettassi eh, le premesse non erano delle migliori e ho dovuto metterlo in pausa talmente spesso che ad un certo punto non ricordavo nulla. Si fa leggere, ma una spera sempre in meglio. Time Deal: che sofferenza, posso dire solo questo. La recensione parla da sé e anche la chat con Patrignani stesso. Il mistero della cattedrale: molto carino, poteva andar meglio sulla parte descrizioni e mistero, ma sicuramente sarà apprezzato dagli amanti del genere. Recensito anche questo.
⭐⭐⭐⭐ → Perfect 2: la recensione è già online e sapete che ormai la Bailey può scrivermi pure una lista della spesa che io la incornicerò. Absence: troppo, troppo, troppo bello. Davvero, scrivessero tutte così le autrici italiane! Recensito nella Twin Reviews! Amore Reale: Non il peggiore libro della Chase che ho letto - quel ruolo ancora è riservato a "Amore Illegale", ma si poteva far meglio. Uno di quei casi in cui il fatto che faccia ridere fa guadagnare punti. Il Principe Prigioniero: ma non lo avete ancora letto? Cioè, dopo quella recensione adorante siete ancora qui a chiedervi se sia il caso? L'imprevisto: volume conclusivo della serie Off-Campus e degna conclusione direi. Certo, ora voglio saperne di più di altri personaggi però. Recensito.
⭐⭐⭐⭐⭐ → P.S. I Like You: la dolcezza di questo libro è indescrivibile! So che la recensione è un po' povera, ma pare che sia riuscita lo stesso a convincere qualcuno a leggerlo!


Nuove Entrate Cartacee in Libreria

Rispetto al mese scorso le entrate cartacee sono pochine, ma ehi, non è che una compie gli anni e va alle fiere ogni mese xD
Gli omaggi dalle CE questo mese scarseggiano. Comunque non mi lamento assolutamente della mia unica entrata in questo campo che è Paper Prince grazie a Sperling. Come potete vedere dalla sua assenza qui sopra lo sto ancora (ri)leggendo (e riempiendo di post-it) perché è arrivato solo ieri.
A metà Giugno è uscita l'edizione tascabile del primo The Hearbreakers e ovviamente non ho potuto evitare di acquistarlo, peccato solo che precisamente una settimana dopo la Pickwick abbia messo tutti i suoi libri al 25% di sconto. Ditemi voi se non è essere sfigati questo. Per la serie #maiunagioia.
E poi c'è la storia di Red Rising e Golden Son. Se avete letto le mie recensioni (qui il primo, qui il secondo) sapete che in realtà non li ho amati particolarmente e quindi vi chiederete: "Che li hai comprati a fare?". Eh, bella domanda.
Praticamente cos'è successo: mentre ero a Tempo di Libri (ad Aprile) con la mia amica, ho visto Golden Son allo stand di Libraccio e qualcosa è scattato in me. Sapevo che non era una serie che mi aveva colpita, ma avevo questo malsano desiderio di averla in libreria. Alla fine, però, Golden Son non l'ho comprato e l'ho lasciato a qualcun altro.
Un paio di settimane fa, però, non so per quale arcana ragione, mi si è riacceso il pallino di questa serie e, dato che non avevo nessuna intenzione di spendere 40€ per due libri, memore del fortuito incontro alla stand di Libraccio mi sono fatta un giro sul sito. Ed eccoli là, primo e secondo capitolo della trilogia a metà prezzo. Non potevo lasciarli lì. E questo è quanto.


Film


KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA
King Arthur - Il potere della spada è una rivisitazione in chiave fantastica della celebre leggenda, firmata da Guy Ritchie. Cresciuto nei vicoli oscuri e dimenticati di Londonium al seguito di una scapestrata banda, inconsapevole del suo lignaggio, il giovane Arthur (Charlie Hunnam) estrae la spada leggendaria dalla roccia in cui è incastonata, diventando così il legittimo proprietario di Excalibur, nonché il sovrano predestinato del regno. Nel percorso per imparare a padroneggiare il potere della magica lama e rivendicare il trono usurpato, si invaghisce di una misteriosa ragazza di nome Guinevere (l'attrice e  modella spagnola Astrid Berges-Frisbey) e si unisce alla Resistenza nella lotta al tiranno Vortigern (Jude Law), che si è impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori. Lo spietato signore della guerra non è l'unico avversario che Arthur deve affrontare, prima ancora dovrà sconfiggere i propri demoni interiori e riuscire a unire il popolo sotto la sua guida, se vuole esaudire le leggende del passato e diventare egli stesso immortale.

Ma quanto mi è piaciuto questo film? Cioè, io boh, non so descrivervelo. La storia con la leggenda di King Arthur c'entra poco e nulla. Ha più in comune con Amleto. Ma cavolo lo rivedrei subito.
Vabbé che io sono di parte perché qualunque cosa abbia a che fare anche solo lontanamente con la leggenda di Excalibur mi fa sbavare. Poi non commento il cast che è meglio perché potrei far notte.
Comunque vedetelo se non lo avete ancora fatto perché merita proprio proprio tanto!


FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO - ISTRUZIONI NON INCLUSE
Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite...

Io non amo i film francesi. Ho dovuto vederne qualcuno per Storia del Cinema in accademia e vi dico che proprio non fanno per me.
Poi il man mi fa vedere "Quasi Amici" e dico "Okay, potrei ripensarci".
Poi il man mi dice "Dai, vediamo anche quello che c'è l'attore di Quasi Amici" e niente, mi ha conquistata.
Non so se sono i film francesi o se è quell'attore, ma sta di fatto che ho amato questo film come pochi altri. E il mio consiglio è di vederlo. Se avete dei figli guardatelo con loro perché merita tanto. I sentimenti che passano attraverso lo schermo sono qualcosa che forse solo un libro riesce a dare.


Serie tv

Tutte le mie serie tv sono finite e io sono molto molto triste. Certo, ho la Vale che continua a pressarmi per vedere quelle che le sono piaciute, avrei da recuperare Scandal e The Librarians, ma mi sento come se fossi in lutto. Necessito ancora di tempo.

I miei si sono fissati che vogliono vedere NCIS fino a dove è stata trasmessa in Italia. Non gli entra in zucca che poi devono aspettare fino a Novembre e che per allora non si ricorderanno assolutamente nulla.

Con il man abbiamo anche iniziato la prima visione per lui - e la seconda per me - di Sword Art Online. Giuro che non credevo gli sarebbe piaciuto tanto, mi fa piacere essermi sbagliata.

🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹🔹

Anche Giugno è andato.
Luglio mi vedrà via tre giorni a Barcellona, ma intanto oggi devo riuscire ad accaparrarmi il biglietto per il RARE.
Voi che mi raccontate?
Com'è andato il vostro mese?

Posta un commento

14 Commenti

  1. Ciao! Hai letto davvero parecchi libri e praticamente tutti recensiti, sei un fenomeno! Per quanto mi riguarda questo mese ho ricevuto tre libri per il compleanno, Passenger e Traveller di Alexandra Bracken e alla fine ho ceduto a Matrimonio di convenienza della Kinsley. Condivido il tuo parere su King Arthur, davvero bello! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di rivederlo, mi è piaciuto troppissimo!

      Elimina
  2. Wow, ti leggi Ten count? Ti piace? Io lo adoro *^* sto seguendo le scanlation inglesi anche se non ho la più pallida idea se sia edito qui in Italia... e poi vabbé, ho una crush gigantesca su Kurose AHAHAH
    Ho letto Unravel me e devo assolutamente recuperare Ignite me perché devo leggere di Warner, mi è entrato nel cuore ♥
    Time deal voglio leggermi la recensione mi hai messo curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ten Count lo hanno appena annunciato per quest'autunno!

      Elimina
  3. Io per fortuna questo mese ho recuperato un po' di letture come ben sai ma conto di far meglio a luglio. tu continua a spronarmi ahahahah
    Intanto continuo a guardarti dal basso e a pensare a quanto cavolo sei riuscita a leggere, quei tempi sono ormai lontani per me

    RispondiElimina
  4. Oddio, sì, ti prego, fangirliamo insieme su quanto sia stato bello King Arthur - Il potere della spada! *-*
    Se ti ricordi, gli avevo fatto un'ode nel recap di maggio. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo perfettamente e non potrei darti più ragione!

      Elimina
  5. Quante belle letture!!! *_* E complimenti per tutte le recensioni che sei riuscita a scrivere! Io con quelle sono perennemente in arretrato! :( Ma tengo duro e prima o poi ce la farò a recuperarle tutte!!! :)
    Golden Son sto aspettando di leggerlo da parecchio, ma non l'ho ancora comprato. Penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti libreschi. Ho letto e adorato il primo, anche se avevo aspettative bassissime, e non vedo l'ora di poter continuare la serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io tendenzialmente non recensisco tutto quello che leggo, è un caso perché non ho voglia di scrivere le recensioni che ho di scorta xD

      Elimina
  6. Cosa vuoi che ti dica? Metà dei libri che hai letto e/o comprato li ho pure io (anche se su Pierce abbiamo idee diverse io ho i cartacei inglesi e italiani), adoro Shirotani e Kurose, adoro il Principe e devo iniziare la seconda serie di SAO, va a finire che oltre a leggere la novel insieme andremo di pari passo con SAO II (se lo guardi perchè so che non ti garba troppo!) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col man abbiamo appena finito Fairy Dance, quindi mi sa che GunGale non ce lo toglie nessuno xD

      Elimina
  7. Beh mi citi nel blog e non lo so?! u.u comunque sono serie tv tratte da due libri u.u quindi ti ho fregato, puoi sempre leggere il cartaceo e fare una recensioneeeeee XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che devi ripetermi i titoli perché non me li ricordo xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!