W...W...W... Wednesdays! #02

W...W...W... Wednesdays! 


Ben ritrovati lettori, avete pranzato? Io vi scrivo in diretta da casa del man: siamo entrambi sul divano, io col pc sulle gambe qua che vi scrivo e lui sdraiato accanto a me perso nei meandri del suo Kobo. Sarebbe un'immagine da immortalare, non trovate?
Essendo mercoledì cerco di mantenere gli impegni presi settimana scorsa, quindi eccomi qua a presentarvi una nuova puntata del "W...W...W... Wednesdays!" rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading in cui si mostrano le letture appena concluse, in corso e quelle prossime.





What are you currently reading?



Dopo aver terminato la lettura di questa mattina, ho iniziato "Legend" di Marie Lu edito da Piemme, lettura che ho in comune con la mia adorata Ely de "Il Regno dei Libri" e che come il mese scorso vi recensiremo in contemporanea.
Ho letto veramente poco per dare un parere, poche pagine, meno di una decina forse, ma per il momento posso dire che lo stile mi sta piacendo; ho già cominciato a riempirmi la testa di domande e non vedo l'ora di poter andare avanti per scoprire di più.




What did you recently finish reading? 



Anche questa settimana ci sono tre letture nel mio inventario: "Il club delle seconde occasioni" di Dana Reinhardt che non mi ha entusiasmata molto, ma lo sapete/saprete se avete letto/leggerete la mia recensione qui. Dopo di quello ho letto "Come sposare un milionario" di Curtis Sittenfeld che ho intervallato con "First, la mia prima volta" di Laurie Elizabeth Flynn. Circa il retelling di Orgoglio e Pregiudizio posso anticiparvi che l'ho apprezzato più di quanto pensassi inizialmente, ma ve ne parlerò meglio il 27 perché sarà la mia tessera del Domino Letterario di Settembre. Mentre di "First" non vi anticipo nulla, perché questa sera o al più tardi domani in mattinata potrete leggere la recensione in anteprima!



What do you think you'll reading next?




Quando finirò Legend, la mia lettura successiva sarà sicuramente "L'ombra del vento" di Carlos Ruis Zafon edito da Mondadori.
Sì, avete ragione: non è il mio genere, quindi perché lo leggerò? Beh è molto semplice: mia cugina ed io abbiamo gusti diametralmente opposti in fatto di lettura (e non solo), quindi abbia deciso che una volta al mese ognuna sceglierà un titolo per l'altra, questo mese lei mi ha assegnato il libro di Zafon in questione, io le ho dato "Shadowhunters, le origini - L'angelo" di Cassandra Clare.



Ora tocca a voi dirmi cosa state leggendo lettori! Potete rispondermi direttamente in un commento o se avete un blog lasciatemi il link che non mancherò di visitare!

Posta un commento

27 Commenti

  1. Jess spero che amerai Zafon, io lo adoooro *.*
    First urla trash da chilometri, ma sono davvero curiosa di sentire il tuo parere, huhuhu sarà divertente leggere la tua recensione :3

    Ps. Hai consigliato davvero bene a tua cugina.. WILL *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che invece mi ha sorpresa? Cliché a parte la personalità della protagonista è il cardine della storia.

      Beh, con cosa potevo iniziarla al fantasy se non con Will e Jem?

      Elimina
  2. "Legend" *.* non vedo l'ora di leggerlo! E leggerò con piacere entrambe le recensioni. "L'ombra del vento" è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Te lo consiglio moltissimo! Lo amerai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire così che mia cugina si monta la testa poi xD
      Ahahaha a parte gli scherzi spero proprio che mi piaccia!

      Elimina
  3. Aspetto con trepidazione la tua recensione di First! *-*

    RispondiElimina
  4. L'ombra del vento è uno dei miei preferiti! Spero ti piaccia! :D

    RispondiElimina
  5. First l'ho messo in WL, non è un genere che leggo moltissimo perché la trama mi incuriosiva :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di per sé è un cliché unico, però le motivazioni che ci sono alla base gli danno quel qualcosa in più! Appena sarà pronta la recensione capirai cosa intendo!

      Elimina
  6. Con chiunque parli mi dicono che Zafon assicura letture stupende e affascinanti. Non ho ancora letto nulla ahimè ma mi rifarò senza dubbio ;)
    Se ti va questo è il mio www http://libroquandounavitanonbasta.blogspot.it/2016/09/wwwwednesday-5.html
    Comunque bellissimo blog mi sono unita oggi tra i tuoi lettori fissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E ovviamente passo subito da te!
      Beh inizieremo questa conoscenza con Zafon insieme magari!

      Elimina
  7. Legend, Legend... io ho adorato quel libro e la saga intera! Come sposare un milionario mi ispira, ma sono un po' limitata dal fatto che i retelling dei classici a volte... quasi offendono il romanzo a cui sono ispirati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, avevo il tuo stesso identico timore! Ma posso dirti che ricalca anche troppo fedelmente la storia originale xD Ovviamente quando Darcy entra in gioco un po' di più la musica cambia!

      Elimina
  8. Ho la serie di Marie Lu ma non ha ancora avuto il tempo di iniziarla. Se già dalle prime pagine incuriosisce deve essere per lo meno una lettura accattivante, credo proprio che valga la pena non fargli più prendere polvere in libreria! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi ci aggiungiamo che io e i distopici non abbiamo proprio un bel rapporto, promette decisamente bene!

      Elimina
  9. Legend *__* solo il pensiero mi riempe il cuore di amore *___*

    RispondiElimina
  10. Eccomi Ink! Arrivo stasera col fiatone e super stanchissimaaa please un bicchiere d'acqua ho il fiatone a mille xD ok va meglio ( sono sclerata l'avrai capito) non sai quanto sono felice di sapere che Legend ti sta incuriosendo, wow mi emoziona la cosa, sentirti parlare cosi' di un distopico si mi ha diventare gli occhi a cuore ❤️_❤️ E l'ombra del vento.. Ah quella e' poesia pura! ❤️ Un super mega abbraccione amica mia, domani ti lascero' commenti meno sclerati di questo, promesso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita se lo avete amato tutte così tanto questo Zafon dev'essere bravo!

      Elimina
  11. Ommioddio voglio leggerli TUTTI, TUUUTTI! *-*


    Se ti va, questo è il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
  12. Come sposare un milionario l'ho letto anche io! Anche a me ha sorpreso in alcuni punti e delusa in altri ç_ç Sicuramente mi leggerò la tua recensione per vedere se la pensiamo allo stesso modo!

    RispondiElimina
  13. Bella l'iniziativa che avete cominciato tu e tua cugina :) Io a volte se sono indecisa su quale lettura cominciare, faccio scegliere a una mia amica tra i libri che ho :) Comunque io sto leggendo "Il conte di Montecristo", ho finito "Il mio primo giorno" e attualmente non so cosa leggerò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che "il conte di Montecristo" non è esattamente quella che si definisce una lettura leggera xD

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!