Waiting For... #09 - Settembre 2016

Waiting For... 


Cari lettori bentrovati! Oggi è il primo settembre! Quanto amo questo giorno! Penso che il primo settembre sia il vero Capodanno perché diciamocelo, finché si va a scuola il nostro anno inizia a Settembre e dopo, quando la scuola finisce, tornare dalle ferie estive dà come l'idea che sia passato un sacco di tempo dall'ultima volta che siamo stati nella vita vera. E poi, diciamocelo, non sentite il bisogno di un bel maglione morbido, di una copertina calda e una buona tazza di the accompagnata da un buon libro e un po' di pioggia? Io sì. Sono stufa dei pantaloncini, voglio mettere la tuta.

Comunque, prima di parlarvi dei libri che questo mese faranno piangere le mie tasche, voglio condividere con voi una grande gioia, anzi due!
Innanzi tutto ci sono da festeggiare ben tre nuove collaborazioni! Sì, avete capito bene lettori! Ad Agosto tre case editrici, la Dunwich Edizioni, la Newton Compton e la Fanucci/Leggereditore, hanno accettato di collaborare col blog! Un bell'applauso e tanti tanti ringraziamenti!
La seconda cosa che si festeggia è il raggiungimento (e il superamento!) dei 100 follower qui su blogger! Non so se lo siete diventati per cortesia o per amicizia, ma non importa perché in ogni caso ci siete e io non ho parole per dire quanto vi sia grata sia che siate follower silenziosi sia che diate voce ai vostri pensieri nei commenti! Vi lovvo ❤❤❤

E arriviamo così al punto saliente di oggi: i libri che questo mese non possono mancare di essere letti! Pronti a scoprirli insieme???
Ecco a voi: "First - La mia prima volta" di Laurie Elizabeth Flynn, "Infine cadono le stelle" di Brandon Witt, "Bugie Pericolose" di Becca Fitzpatrick e "La stanza dei kimono" di Yuka Murayama.


preview anteprima first la mia prima volta laurie elizabeth flynn newton compton

Autore: Laurie Elizabeth Flynn
Titolo: First - La mia prima volta
Serie: Autoconclusivo
Editore: Newton Compton
Data d'uscita: 8 Settembre 2016
Genere: Young Adult, Romance

Trama: A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…
anteprima preview infine cadono le stelle dreamspinner press brandon witt

Autore: Brandon Witt
Titolo: Infine cadono le stelle
Serie: Autoconclusivo
Editore: Dreamspinner Press
Data d'uscita: 27 Settembre 2016
Genere: M/M

Trama: Dopo la morte della moglie, avvenuta quattro anni prima, di Travis Bennett è rimasto il guscio dell’uomo che era. Con il suo cane al fianco, cresce tre figli, gestisce il suo magazzino di mangimi e lavora come sovrintendente di una fattoria. Ma ogni giorno, ogni minuto, è un vuoto doloroso.
Wesley Ryan ha ricordi affettuosi della piccola città di El Dorado, sull’altopiano dell’Ozark. Vedendola come un posto sicuro dove potersi lasciare alle spalle le relazioni fallite, Wesley si trasferisce nella vecchia casa dei nonni e prende in gestione la locale clinica veterinaria. Quando una mattina riceve la visita di Travis con il suo cane, in lui nascono sentimenti che cerca di allontanare. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un uomo con un bagaglio emotivo e tre ragazzi come parte del pacchetto.
La vita, tuttavia, sembra avere altri piani.
anteprima preview bugie pericolose becca fitzpatrick piemme

Autore: Becca Fitzpatrick
Titolo: Bugie Pericolose
Serie: Autoconclusivo
Editore: Piemme
Data d'uscita: Settembre 2016
Genere: Young Adult, Romantic Suspance

Trama: Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, in Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all’omicidio dello spacciatore di sua mamma, è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni.
Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio, finché non conosce Chet Falconer che è giovane, dannatamente attraente e, più di ogni altra cosa, detesta le bugie.
anteprima preview la stanza dei kimono yuka murayama piemme

Autore: Yuka Murayama
Titolo: La stanza dei kimono
Serie: Autoconclusivo
Editore: Piemme
Data d'uscita: 6 Settembre 2016
Genere: Erotic Romance

Trama: Da tre generazioni, a Tokyo, la famiglia della giovane Asako gestisce un raffinato negozio di kimono. Quella del kimono è un'arte: ogni colore, ogni materiale, modello o fantasia ha un suo significato, che solo pochi sono in grado di decifrare. E quando Asako riceve in dono da sua nonna la splendida collezione privata della famiglia – una collezione di kimono antichi, preziosissimi, in cui ogni pezzo è unico e ha la sua storia – capisce che è il momento anche per lei di entrare in questo mondo, lasciando il suo lavoro di organizzatrice di matrimoni e cominciando una nuova vita. D'altra parte, suo marito Seiji sembra essersi allontanato da lei, preda dell'infelicità e in cerca di qualcosa che forse Asako non riesce più a dargli. È tramite il negozio di kimono che Asako incontra Masataka, un affascinante sconosciuto di Kyoto che ha dei kimono speciali da proporle in vendita. Tra lui e Asako scoppierà una passione violenta, carica di erotismo e di desiderio, che costringerà Asako a chiedersi che cos'è che vuole davvero dalla propria vita e le farà finalmente capire che cos'è il piacere, quello vero. Romantico, esplicitamente erotico e meravigliosamente scritto, La stanza dei kimono è un romanzo in cui le passioni fioriscono al ritmo delle stagioni, e i kimono e i templi shinto svelano ai personaggi i loro stessi desideri, in un Giappone pieno di tradizione, storia e poesia.

Recap time!
  • First - la mia prima volta di Laurie Elizabeth Flynn mi incuriosisce molto. Sarà che per una volta abbiamo una donna/ragazza ad avere un'intensa vita sessuale e non uomo, ma sono proprio curiosa di sapere cosa racconta.
  • Infine cadono le stelle di Brandon Witt sarà il mio terzo M/M. Autoconclusivo e con una storia interessante accompagnato da una copertina priva di omaccioni nudi e unti, gli darò una chance!
  • Bugie Pericolose di Becca Fitzpatrick è il mio solito tentativo nella lotteria dei romance. La trama non è male, spero sia anche sviluppata nel modo giusto. Tra l'altro nel Kobo ho la serie dell'Angelo Caduto di quest'autrice che aspetta di essere letta.
  • La stanza dei kimono di Yuka Murayama vuole essere il mio primo approccio con una scrittrice giapponese. Vediamo se un genere che autori italiani e americani stanno facendo a pezzi, una ventata di aria orientale riesce a riportare in alto.



In realtà ci sono molte, ma molte, più uscite che non vorrei perdermi, ma purtroppo il portafoglio piange... non temete però, vi presenterò tutte le altre di settimana in settimana!
E voi questo mese cosa aspettate con ansia? Qualcuno dei titoli qua sopra?

Posta un commento

10 Commenti

  1. Congratulazioni, Ink! *-*
    Sono davvero contenta per te! :)
    Per quanto riguarda i libri, a me ispira tanto First - una blogger inglese che seguo su Goodreads ne aveva parlato benissimo quando l'aveva letto in anteprima e penso che anche io lo leggerò in lingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alice!
      Per quanto riguarda First darò come sempre una chance alla Newton anche perché ho adocchiato dei titoli in lingua originale a cui voglio dedicarmi il prima possibile!

      Elimina
  2. Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver superato i 100 followers, te li meriti anche di più e per le tue collaborazioni, due gran bei traguardi *_*
    Tra i libri quello che mi attrae di più è Bugie Pericolose e la cover non mi dispiace!

    RispondiElimina
  3. Ink eccomi quiiiii, arrivo saltellando e con un sacco di palloncini colorati, prontissima a far festa qui a The Ink Spell perechè si, le belle notizie vanno festeggiate e queste sono tutte bellissime! <3 <3 <3 <3 sei grande In e ti meriti questo e molto molto di più *_* grandissima! Mi incuriosiscono tutte le nuove uscite ma ho tantissimi libri in lettura. Ancora non sono tornata al lavoro (torno lunedì) e già voglio che ricomuincino le ferie ma non ferie da pantaloncini tranquilla, ferie da tutona e cioccolata calda. Ok mi hai scoperta si, sto già pensando al Natale xD un bacione Ink <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un gruppo in cui sono stiamo facendo il conto alla rovescia per Natale ❤

      Elimina
  4. Con la Fitzpatrick ho un rapporto di amore e odio: ho adorato la serie dell'angelo caduto, ma detestato Black ice! Non so se dargli una possibilità oppure no, vedrò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo letto ancora niente di suo spero non mi deluda questo!

      Elimina
  5. Ciao Jessica!!
    Dunque.. "la mia prima volta" mi incuriosisce, però temo sia troppo adolescenziale come libro.
    "la stanza del kimono" invece è finito dritto sulla mia lista!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La stanza dei kimono" mi ispira all'inverosimile! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!