Miscellaneous #07

Miscellaneous 


Buon venerdì lettori, come state? Qui la settimana si trascina, ma almeno siamo arrivati al weekend più o meno.
Oggi random post in cui vi aggiorno un pochino su come stanno andando le cose qua e su ciò che vedrete prossimamente sul blog.

Allora, partiamo un po' dalla mia vita al di fuori della blogosfera: come sapete questa settimana ho avuto tre colloqui, diciamo pure che uno è stato una barzelletta perché a quanto pare avevano chiamato tutte le persone che avevano risposto agli annunci indipendentemente dalle caratteristiche di ognuno. In teoria entro oggi avrei dovuto avere notizie dai due di martedì, ma per quanto la giornata ancora non sia finita e si dica sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno, non ho molte speranze. Tra l'altro il 22 dovrei iniziare un lavoretto in uno showroom per sette giorni, ma ancora non ho ricevuto notizie con luogo e orario.
Al di là di ciò sono sempre intenzionata a iscrivermi alla patente a inizio Ottobre e non potete capire la fifa assurda che ho addosso. La teoria so che non sarà un problema, non ho mai avuto problemi con nessuna teoria - beh, geografia a parte -, ma pensare alla pratica mi fa salire l'ansia a livelli mai visti. Però lo so, ho 25 anni ed è ora che la cosa venga risolta.


Per quanto riguarda il blog invece... beh, dai, avete notato il cambio di sfondo, vero? Ho optato per questo cambiamento perché già qualcuno mi aveva fatto notare che quello precedente non era il massimo, ma in generale questo mi dona molta più serenità mentre scorro il blog e spero che per voi sia lo stesso. Sono indecisa su alcuni altri cambiamenti da fare, se avete suggerimenti vi ascolto volentieri.
Parliamo invece di rubriche che prenderanno piede da settimana prossima:

Il 22, come il mese scorso, condividerò con voi la recensione del libro che questo mese ho letto in contemporanea con Ely de Il regno dei Libri (il libro è Legend di Marie Lu) e dato che abbiamo deciso che diventerà un appuntamento abituale mensile ci è sembrato giusto dargli un nome, che sarà Twin Reviews. Sì okay, l'uso dell'inglese è scontato, il titolo non è proprio un esemplare di creatività e non saranno recensioni proprio gemelle, ma dato che lo abbiamo detto in contemporanea ognuna pensandoci per sé direi che non c'è scelta più azzeccata.

Altra rubrica che prende piede è la "Demolition Book Derby": rubrica a cadenza casuale (che se Lilì accetta vedrete anche sul Walk in Wonderland), in cui verranno pubblicare recensioni a libri da demolizione. Saranno quei libri che proprio sconsigliamo, quelli che non ci sono piaciuti, quelli che secondo noi non meritano una seconda chance (libri eh, non autori!).

Sands of Time è il nome di una rubrica che partirà questo mese in cui vi parlerò di abbigliamento storico. Come vi ho detto sono laureata in Fashion Design e, a parte la mia viscerale passione per il disegno, la seconda passione è la Storia del Costume. Ebbene sì, io che alle superiori aberravo le ore di storia e dovevo sforzarmi di non dormire, invece potrei stare ore e ore a leggere, guardare e studiare abiti storici. Così, ho deciso di condividere con voi questa passione, in fondo l’inchiostro da cui prende il nome il blog non è che si usa solo per scrivere!
Quindi a cadenza mensile (cercherò di rispettare il più possibile il 20 come data) vi proporrò questa rubrica così che anche voi conoscere qualcosa in più di me e della mia passione, e magari farò appassionare pure voi!
All'inizio del mese avevo postato qui sul blog un sondaggio in cui chiedevo a voi lettori se avreste preferito un ordine cronologico o random e questi sono stati i risultati: di 38 votanti, 22 hanno scelto l'opzione Random e 16 quella Cronologica, quindi mi pare ovvio chi sia il vincitore. Tuttavia, pensandoci bene, non posso permettermi un random al 100% perché se mi mettessi a parlare di tornure senza passare dal sellino la cosa si farebbe complicata: perciò ho deciso che il Random sarà sui vari secoli, ma poi all'interno di ogni cento anni andrò in ordine cronologico così che anche per voi sia più facile seguire il processo di mutazione.
E siccome questo mese i riferimenti storici che ho avuto mi hanno portata in una direzione ben precisa, la prima tappa di Sands of Time, del 20 Settembre 2016, darà il via al nostro viaggio nell'Ottocento.


Bene, credo di aver detto tutto. Domani vi porto una recensione, promesso!

Posta un commento

11 Commenti

  1. Ohh, non vedo l'ora di vedere la Demolition Book Derby! *-*

    RispondiElimina
  2. Oiiii ti ho già detto che ci sto per il Demolition Book Derby. Domani o massimo domenica ti contatto e ne parliamo! Dobbiamo assolutamente dare il via a questa cosa *w*

    RispondiElimina
  3. Adoro il nuovo sfondo, davvero! Hai ragione rilassa gli occhi e facilita la navigazione :D
    Non vedo l'ora di leggere le nuove rubriche sul blog!

    RispondiElimina
  4. Eccomi Inkkkkkk ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ sono felicissima per la nostra rubrica e stra felicissima per la nostra amicizia che per me e' un tesoro ❤️ Ps non vedo l'ora di seguire tutte le novità del blog!

    RispondiElimina
  5. Che bellezza il nuovo sfondo, è di impatto quando si entra quindi ottima scelta.
    Sono molto curiosa riguardo alle rubriche, non vedo l'ora di leggere quella in collaborazione con la dolcissima Ely e so già che mi farete tanto ridere con quella tra te e Lily

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!