Top 5/10 #01

Top 5/10 


Buongiorno lettori! Come state?
Il mio mercoledรฌ inizia all'insegna dei lavori in casa per mettere a norma la canna fumaria... oggi e domani sarร  un delirio *sigh*
Essendo mercoledรฌ, come vi avevo giร  anticipato nel Miscellaneous #01, prende il via una nuova rubrica: la Top 5/10, ovvero una semplice classifica di 5 o 10 punti che ogni volta tratterร  un tema diverso.
E il tema di oggi รจ... *rullo di tamburi*

Libri/Serie (giร  editi) che voglio leggere entro il 2016

Delirium Black Friars Paper Magician Dannati Contratto Indecente
Regina Rossa The Selection Prova ad Amarmi Il Segreto del Libro Proibito I guardiani nella notte

Sรฌ, lo so... il titolo dice "Libri/Serie" e quelle che ho proposto sono tutte serie, ma la veritร  รจ che non credo di riuscire a leggere le intere serie entro quest'anno. Bah, conoscendomi sarei capace anche di farlo se non dovessi trovare un lavoro, perรฒ non ci conto granchรฉ.
Tranne "The Paper Magician", "Dannati" e "I guardiani della notte" (che mi incuriosiscono di per sรฉ), tutte le altre sono serie che mi sono state straconsigliate e quindi direi che - dopo almeno un anno a prendere della fittizia polvere nella libreria del Kobo - รจ ora di dargli una chance.

Voi avete giร  letto queste serie? Quale consigliate di piรน e da quale dovrei iniziare?

Posta un commento

5 Commenti

  1. Tra tutti questi ho letto the selection, delirium, la regina rossa e prova ad amarmi (versione self)...delirium non mi รจ piaciuto tanto, quindi ti consiglierei uno degli altri tre! Sono tutti e tre generi diversi, se vuoi una storia un po' piรน romantica leggi the selection, una piรน "Hot" e molto ma molto particolare vai con prova ad amarmi (la versione self dicono sia la migliore) mentre la regina rossa รจ un mix tra fantasy e distopico YA (c'รจ quasi un "quadrato" amoroso ahah ma niente di scioccante, รจ tutto molto casto ��)! Io ho il cartaceo della regina rossa quindi questo dice tutto �� storia a mio parere scorrevole, ben scritta e ben sviluppata, cosรฌ come i personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina Rossa mi spaventa un po' perchรฉ ne hanno parlato tutti stra bene e io di solito finisco per essere quella delusa xD Per quanto riguarda gli altri che hai nominato potrei tranquillamente leggerli uno di fila all'altro, al momento sono in una fase di alternanza di generi.

      Elimina
    2. Speriamo di no xD sono comunque tutte letture scorrevoli, prova ad amarmi รจ l'unico a parlare di temi molto forti! Regina rossa magari leggilo quando esce il seguito, dovrebbe uscire a giugno se non sbaglio

      Elimina
  2. Li conosco tutti tranne Contratto indecente e Prova ad amarmi, che perรฒ non sembrano il mio genere, anche se sono sempre aperta a nuovi generi xD
    Black Friars, Regina Rossa, The Selection e il libro della Moning li ho in casa da un sacco, spero di leggere presto quelli della Cass! Occhio che I guardiani della notte รจ composta da 5 volumi, il librone della Mondadori la fa sembrare una trilogia invece U.U io devo ancora leggerla, perรฒ รจ piaciuta tanto a mio marito e io sono curiosissima visto che รจ ambientata a Mosca *O*
    Comunque, non avendone di fatto letta ancora nessuna, consiglio The Selection per il semplice fatto che รจ una lettura leggera e che quindi non porterร  via troppo tempo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di non essere l'unica a non averli ancora letti xD Una mia amica che sta divorando Fever u.u Eh lo so che i guardiani della notte รจ lunga, spero non sia una serie che perde strada facendo, ma di solito se piacciono agli uomini vuol dire che valgono!

      Elimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!