Anteprima: La piccola biblioteca con le Ali di David Whitehouse

anteprima preview La piccola biblioteca con le ali David Whitehouse

Mi davate per dispersa? Ahahah, no non vi libererete di me così facilmente! Ho giusto riempito il calendario con le uscite di Marzo, quindi state tranquilli lettori che almeno per un altro mese non vi abbandono!
Per l'anteprima di oggi abbiamo... *rullo di tamburi* "La piccola biblioteca con le ali" di David Whitehouse che arriverà nelle nostre librerie l'1 Marzo per Sperling&Kupfer.

anteprima preview La piccola biblioteca con le ali David Whitehouse
LA PICCOLA BIBLIOTECA CON LE ALI
David Whitehouse

In Uscita: 1 MARZO 2016

Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo: Cartaceo: 18,90€, Ebook ---€
Pagine: 312
Serie: Autonclusivo


Trama: Bobby non crede che le cose che succedono nei libri possano capitare anche nella vita. Sarà che i pochi romanzi presenti in casa sua sono stati nascosti dal padre in soffitta; o che è passato un bel po' di tempo da quando sua madre gli raccontava le favole – anche se Bobby ha solo dodici anni. Da quando sua madre è sparita, lui non fa che archiviarne le tracce rimaste. Catalogare e contare, è questo che gli riesce meglio, mentre passa il tempo a nascondersi dai bulli della scuola e dalla specie di famiglia che gli resta: un padre che beve troppo e la sua nuova fidanzata dal look ossigenato. Fino al giorno in cui incontra Rosa – una ragazzina sola, «diversa» e collezionista come lui – e sua madre, Val, che fa le pulizie in una biblioteca ambulante. È grazie a loro che, in un'estate indimenticabile, Bobby scopre la magia dei romanzi: le tante finestre che possono aprirgli sul mondo, le mille avventure che possono fargli vivere. E alla fine dell'estate, quando Bobby si ritrova nei guai col padre e Val rischia di perdere il lavoro, la biblioteca diventa la loro unica salvezza. A bordo di quello scrigno di storie, fuggiranno in cerca di una vita migliore. Uniti come una famiglia vera. Protagonisti di un'avventura che saranno loro a vivere, giorno per giorno, come in un romanzo di cui non potranno conoscere il finale fino all'ultima pagina.

L'autore:
David Whitehouse, definito dal New York Times «un talento da tenere d'occhio», vive a Londra. Scrittore, sceneggiatore e giornalista, collabora regolarmente con il Guardian, il Times e la rivista ShortList. Si è fatto conoscere e apprezzare dalla critica grazie al suo romanzo d'esordio, Buon compleanno Malcolm (Isbn, 2011), pubblicato in 18 Paesi e vincitore del Betty Trask Award (premio per autori esordienti di lingua inglese sotto i 35 anni). Il suo nuovo romanzo, La piccola biblioteca con le ali, conteso dai principali editori internazionali, lo ha fatto conoscere al grande pubblico e nel 2015 gli ha valso il Jerwood Fiction Uncovered Prize, riservato alle migliori opere pubblicate in Gran Bretagna.

L'ho già detto che i libri che parlano di libri non me li faccio sfuggire? Voi che ne pensate?

Posta un commento

0 Commenti