Recensione: Oblivion Parte I di Jennifer L. Armentrout

recensione review jennifer l. armentrout serie lux oblivion obsidian

Buon giorno lettori!
Eh sรฌ, oggi รจ proprio un buon giorno perchรฉ ieri ho finito di leggere Oblivion e indovinate un po'? Oggi ve lo recensisco!
Si, non potevo resistere quindi bando alle ciance e parliamo di Oblivion (alias Obsidian dal pov di Daemon) di Jennifer L. Armentrout ed edito da Giunti.

recensione review jennifer l. armentrout serie lux oblivion obsidian
OBLIVION I - OBSIDIAN ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON
Jennifer L. Armentrout

recensione review tania paxia the woden's day

Editore: GiuntiY
Prezzo: Rigido 12,00€, Ebook 6,99€
Pagine: 432
Serie: Lux #01,5

Trama: Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza piรน patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza cosรฌ semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciรฒ puรฒ essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.
E' cosรฌ che ha perso suo fratello.
Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.
Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, รจ costretto a rivelarle la sua vera identitร , tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia รจ raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.
Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black.


RECENSIONE

Se avete letto Obsidian e vi era piaciuto, Oblivion non vi deluderร  potete giurarci!
Personalmente ero rimasta affascinata da Obsidian fin dall'inizio: Katy non era la solita protagonista gnรจ gnรจ e Daemon... beh, un nome una garanzia. Lo stile era di un tipo che non avevo mai incontrato: divertente e coinvolgente, senza essere forzato e Oblivion regge il confronto senza sforzi.
Se vi aspettate di leggere una storia diversa da Obsidian cascate male, perchรฉ Oblivion รจ questo: Obsidian solo che invece di essere raccontato dagli occhi di Kat รจ raccontato da Daemon. I fatti sono gli stessi, certo ci sono scene in piรน e diverse (dovevamo pur sapere cosa faceva Daemon quando non era con Kat), ma la storia รจ quella e se non siete pronti a leggere di scene che conoscete giร  tenetevene alla larga.

Leggere la storia attraverso gli occhi di Daemon ci da' un quadro diverso della situazione: ci fa comprendere il perchรฉ del suo comportamento e delle sue parole, ci fa conoscere piรน da vicino da societร  Lux e, soprattutto, ci da' la possibilitร  di conoscere meglio i personaggi secondari che erano rimasti sullo sfondo nel primo libro.
Il punto forte di Oblivion, comunque, non รจ la storia di per sรฉ - che conosciamo giร  -, ma la completa evoluzione e la crescita di Daemon come persona. La fiducia nel prossimo, l'accettazione della diversitร  e dei propri sentimenti sono i demoni interiori con cui il nostro protagonista deve fare i conti e scendere a patti.

Oltretutto, io sono una grande fan dei pov maschili, secondo me tutti i libri dovrebbero essere narrati da un lui perchรฉ la lettura ne giova un sacco. I ragazzi dei libri che ho letto fin'ora non si fanno alcun tipo di paranoia, hanno una mente semplice e ragionano quasi esclusivamente per istinto. Sarร  che io sono donna e che questo รจ un modo completamente diverso per me di vedere le cose, ma davvero li preferisco. C'รจ sempre qualcosa che ti fa sorridere quando รจ un ragazzo a raccontare la storia, a spiegare i suoi sentimenti.

Note circa l'edizione parte 1: la copertina รจ orrenda. Davvero, quell'espressione da "Mi sono appena svegliato, che ore sono?" รจ peggio de "Lo sguardo che conquista" di Flynn Rider/Eugene in Rapunzel.

Note circa l'edizione parte 2: io sono una delle poche, spero non l'unica, che non ha niente da ridire sull'edizione e la scelta di dividere in tre i volumi; e vi spiego perchรฉ: sul suo sito l'autrice spiega molto chiaramente che per l'edizione americana non รจ stata prodotta l'edizione cartacea di Oblivion parte I, II e III perchรฉ - al contrario dell'ebook che puรฒ sopportare tante pagine ad un basso costo - stampare tre libri in uno avrebbe portato ad un volume di proporzioni bibliche (oltre mille pagine) e il costo per i lettori sarebbe stato eccessivo. Con l'editore hanno quindi optato per il cartaceo di Oblivion parte I e per l'ebook del 3 in 1. Quindi non hanno (in America) nessun ebook singolo, nรฉ il cartaceo di tutti e tre.
Ora io dico, la Giunti ci fa la grazia di portarci tutti e tre i libri in cartaceo - oltre che in ebook - quindi perchรฉ lamentarsi? Io sono solo felice che lo abbia diviso in tre parti, voglio proprio sentire chi di voi avrebbe comprato un libro da 1400 e passa pagine. E no, non giustifico la cosa "Avrebbero potuto fare un'edizione piรน economica" perchรฉ la cara Giunti sta facendo le brossure di tutti i volumi della serie, avete dubbi che uscirร  anche questo? Capisco la frenesia del volerlo avere subito tra le mani, ma non trovo giusto avere sempre da ridire contro le case editrici.
A questo proposito vi ricordo che Oblivion parte II รจ previsto per Luglio 2016, mentre Oblivion parte III per Ottobre 2016.

Detto questo forza, voglio sapere le vostre opinioni!


Jennifer L. Armentrout - Serie Lux:

- 0,5. Shadows
- 01. Obsidian
- 01,5. Oblivion parte I
- 02. Onyx
- 02,5. Oblivion parte II
- 03. Opal
- 03,5 Oblivion parte III
- 04. Origin
- 05. Opposition

Posta un commento

6 Commenti

  1. Io ho letto solo i primi due della serie e ho tutti gli altri sullo scaffale, compreso questo! *^* spero mi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende molto come lo approcci secondo me u.u Comunque anche io ho letto solo i primi due XD Quando ho scoperto che usciva questo ho deciso di alternarli, quindi aspetterรฒ la seconda parte e poi proseguirรฒ xD

      Elimina
  2. Non posso farci niente, a me quella punta di barbetta/pizzetto ricorda quella delle capre รง___รง non penso che lo leggerรฒ, la saga mi รจ piaciucchiata, ma detesto Daemon xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sรฌ guarda, la copertina รจ inguardabile... io sono arrivata solo a Onyx e fin lรฌ lui mi รจ piaciuto, quindi sicuramente darรฒ una possibilitร  anche agli altri volumi!

      Elimina
  3. Devo leggere questo libro! Sono curiosa di entrare dalla testa di Deamon fin dall'inizio e questo libro rappresenta proprio questo. Ho adorato questa saga e quindi devo solo trovare il tempo per leggerla!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre apprezzati e creano dialogo!